Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Buffon non scarica Spalletti e lancia un appello al gruppo: "Ritroviamo il sacro fuoco"

Buffon non scarica Spalletti e lancia un appello al gruppo: "Ritroviamo il sacro fuoco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al seguito della Nazionale

Gianluigi Buffon è una delle poche certezze nel mare di dubbi che in queste ore imperversano sulla Nazionale. Il capodelegazione subito dopo la disfatta contro la Norvegia ha deciso di metterci la faccia. Ha dato il suo sostegno a Luciano Spalletti, anche se lui stesso sa che sconfitte così hanno spesso il sapore della condanna: "Per come lo conosco io Spalletti dopo partite così lui si accende ancora di più", ha detto.

Dopo Norvegia-Italia 3-0 il dirigente azzurro non ha voluto tirar fuori attenuanti. Né s'è rifugiato dietro alla giustificazione di una Nazionale che non è più la punta di diamante dell'intero movimento calcistico, ma quasi un peso per tutte le altre componenti: "E' inutile cercare alibi. Siamo spenti mentalmente e fisicamente, i norvegesi avevano qualcosa di più. Noi dobbiamo ritrovare il sacro fuoco".

Buffon nelle ore successive alla sfida dell'Ullevaal Stadion ha lanciato un appello rivolto esclusivamente alla squadra. A una Nazionale arrendevole chiamata ad affrontare la sconfitta se vuole davvero superarla: "In questo momento per noi gruppo, per i giocatori e per tutti andare alla ricerca di altre motivazioni per spiegare il momento non va bene. Bisogna andare dentro a queste sconfitte, a queste brutte figure, e cercare di tirar fuori un qualcosa di diverso. Tutto ciò che non riguarda la squadra non ci deve interessare, soprattutto non interessa ai calciatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile