Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Greenwood occasione Juve, ma non rinuncerei a Chiesa, Vlahovic o Bremer"

Capello: "Greenwood occasione Juve, ma non rinuncerei a Chiesa, Vlahovic o Bremer"TUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 15:52Serie A
di Dimitri Conti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ospita tra le sue pagine interne un'intervista all'allenatore Fabio Capello, che commenta i nomi accostati alla Juventus in vista del mercato estivo: "Serviranno quattro colpi di qualità per poter contendere lo Scudetto all'Inter. Ai bianconeri servirebbe uno dei tre centrocampisti che ha Inzaghi. Koopmeiners può essere un buon rinforzo ma da solo non basta, soprattutto dovesse davvero andare via Rabiot. Si creerebbe un bel buco...".

Quindi va nello specifico di alcuni profili, "consigliando" anche lo stesso Giuntoli: "Penso a Zirkzee... Fossi nella Juve guarderei ai giovani delle big che giocano poco, puntando su chi ha qualità e voglia di riscattarsi. Sento parlare di Greenwood, talento precoce del Manchester United frenato dalle vicissitudini personali e ora rinato al Getafe. Sulla qualità non ci sono dubbi, può diventare una bella occasione".

Conclude quindi Capello parlando di un altro obiettivo bianconero come Calafiori del Bologna: "È un profilo interessante, però... Io sono abituato alla Juve che tiene i migliori e partendo da quelli si rinforza. Non sacrificherei nemmeno uno tra Bremer, Chiesa e Vlahovic. Piuttosto aggiungerei elementi di qualità: io ho un debole per Ferguson del Bologna, peccato solo per l'infortunio al ginocchio. Gli faccio un grande in bocca al lupo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile