Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Capello su De Ketelaere: "E' spaesato e non trova ritmo, è una questione psicologica"

Capello su De Ketelaere: "E' spaesato e non trova ritmo, è una questione psicologica" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
lunedì 26 dicembre 2022, 23:30Serie A

Fabio Capello, ex allenatore, ha parlato degli affari di casa Milan in un'intervista concessa a MilanNews.it: "De Ketelaere è spaesato. Vorrebbe fare tanto, ma lo fa ad un ritmo basso. Quando uno è spaesato non riesce ad esprimersi come vorrebbe".

Nella sua carriera da allenatore, le è mai capitato di avere a disposizione un giocatore dalle qualità tecniche indubbie ma un po’ timido?
"Qualcosa, sì. Ma poi con calma siamo riusciti a farlo emergere".

E come ha fatto a togliere le pressioni dal giocatore?
"Quando vedi che fa una cosa fatta bene lo aiuti a fare ancora meglio, devi spronarlo e dire: "Questo è il punto di partenza, puoi dare molto di più". A livello psicologico è importante, non tecnico o tattico. Secondo me se non sei a posto psicologicamente non riesci ad esprimerti perché hai la paura, il timore e sei con il freno a mano tirato".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile