Capolavoro di Mbappé e vantaggio meritato per il PSG. Al 45' è 1-0 contro il Real Madrid
Servirà un'impresa al Real Madrid di Carlo Ancelotti per recuperare il doppio vantaggio che il PSG ha dopo i primi 45 minuti del ritorno al Santiago Bernabeu. Il gol di Mbappé decide attualmente la contesa.
All'inizio il Real Madrid cerca le accelerazioni, in particolare di Vinicius, ben sapendo però che dall'altra parte le tre stelle Messi, Neymar e Mbappé rischiano di accendersi a ogni rovesciamento di fronte. Così se è vero che non ci sono grandi occasioni - una ciabattata dalla distanza di Carvajal, con Mbappé che risponde con un diagonale a metà fra un tiro e un cross - dall'altra la pericolosità in potenza segna il massimo della scala. D'altro canto gli attacchi sono stellari, esattamente come la parata di Donnarumma sul tiro a giro di Benzema: il francese la mette praticamente sotto l'incrocio, l'ex Milan vola e la toglie dal sette, salvando il risultato.
Poco dopo doppia occasione per il Paris Saint Germain: prima è Messi, ben imbeccato da Neymar, a scucchiaiare sull'uscita di Courtois, senza però trovare il vantaggio. Cosa che farebbe Mbappé, dopo un'azione di Nuno Mendes, ma la partenza del terzino è appena al di là della linea del fuorigioco Real. Quindi rimane lo 0-0, invariato anche dopo un colpo di testa di Benzema che Donnarumma para senza problemi. Nella sua sfida contro Donnarumma, Benzema manda a lato il colpo di testa, cercando il bersaglio grosso.
Così, mentre la partita scivola verso la fine del primo tempo, il Real Madrid presta il fianco: palla vagante recuperata da Neymar che lancia subito Mbappè. Nell'uno contro uno, con Alaba, c'è tutta la classe dell'attaccante francese. Tiro sul primo palo, come in finale di Mondiale, e Courtois battuto, esattamente come Subasic a Russia 2018. 1-0 e con questo risultato finisce il primo tempo, dopo due minuti di recupero e un calcio dalla distanza di Modric.






