Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Cher Ndour e l'occasione Fiorentina. Il ritorno in Italia in attesa dell'esordio in Serie A

Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
lunedì 10 febbraio 2025, 11:45Serie A
10.02.2025 11:45Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2025

La Fiorentina è pronta a puntare anche su Cher Ndour in questa seconda parte di stagione. Prima convocazione nella sfida di questa sera contro l'Inter per il centrocampista italiano classe 2004 nato a Brescia, arrivato negli ultimi giorni di calciomercato da Paris Saint-Germain a titolo definitivo. La società viola per regalarlo a Raffaele Palladino ha versato nelle casse del club francese 5 milioni di euro, con i parigini che si sono tenuti anche il 50% sull'eventuale futura rivendita.

Caratteristiche tecniche.
A prima vista è facile notare, più di ogni altra cosa, il fisico longilineo di Ndour, alto 190 centimetri per 82 chilogrammi. Una struttura fisica importante che gli permette di essere molto bravo a proteggere il pallone ma anche a sfruttare la sua lunga falcata. Molto abile tecnicamente e nello stretto riesce a sopperire con le sue doti a una velocità che per forza di cose non è il suo punto di forza. Sarà interessante vedere anche l'impatto con la Serie A, per un giocatore che spera di trovare la continuità a Firenze.

La carriera.
Dopo aver fatto la trafila delle giovanili tra Brescia e Atalanta nel 2020 è Ndour è stato infatti acquistato dal Benfica, lasciando l'Italia e iniziando la sua carriera in Portogallo, prima del passaggio al Paris Saint Germain. Nel 2024 è passato poi in prestito al Braga, prima di quello al Besiktas ma in tutte queste avventure non è riuscito a essere protagonista. Ora la chance a Firenze, con Palladino che avrà il compito di renderlo un centrocampista in grado di far comodo anche alla Nazionale italiana.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Malagò commissaria Malagò: come salvare capra e cavoli senza prendersi sul serio. Abodi sconfitto, ma pure Marotta. Ora faccia le riforme e poi - forse - si faccia rieleggere
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile