Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi di testa ferisce di testa perisce: Ferguson risponde a Pirola, Salernitana-Bologna 1-1 al 45'

Chi di testa ferisce di testa perisce: Ferguson risponde a Pirola, Salernitana-Bologna 1-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 18 marzo 2023, 18:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Due colpi di testa decidono per ora Salernitana-Bologna: all'intervallo all'Arechi il risultato è di 1-1. I campani passano in vantaggio dopo pochi minuti con un'incornata vincente di Pirola e solo cinque primi più tardi arriva il pari dei rossoblù con lo stesso fondamentale, il colpo di testa, a firma di Ferguson.

Botta e risposta in 5'
Comincia meglio il Bologna, o almeno questa è la sensazione, ma a passare in vantaggio è la Salernitana: su sviluppi di calcio d'angolo pallone mosso vicino per Candreva, che mette un cross insidioso, impattato egregiamente da Pirola, bravo ad anticipare tutti sul primo palo. Esulta l'Arechi, ma la gioia dura appena cinque minuti. Tanto ci mette la formazione di Thiago Motta a pareggiare i conti: è ancora un colpo di testa a essere decisivo, stavolta di Ferguson e su azione, su un bel traversone di Kyriakopoulos. Dopo 11 minuti e spiccioli è già 1-1 a Salerno.

Si ferma Cambiaso... E tutta la partita
Prima del giro di boa del primo tempo il Bologna perde Cambiaso a causa di un infortunio muscolare e Motta è costretto al primo cambio, mandando in campo Lykogiannis al posto dell'ex Genoa. Un paio di minuti dopo Moro spaventa la Salernitana ed è praticamente l'ultima palla-gol - salvata da Gyomber, quindi manco un tiro in porta - di questa frazione di gioco. Per il (tanto) tempo restante il Bologna fa tanto possesso, ma non calcia praticamente mai, mentre la Salernitana prova a rendersi pericolosa in ripartenza: qualche tiro da parte dei granata arriva, ma tutti imprecisi. E il primo tempo si chiude sull'1-1.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Salernitana-Bologna a cura della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile