Como, accordo con Törnqvist del Mjällby. Da capire le tempistiche del trasferimento

Il Como ha stupito tutti all'esordio contro la Lazio perché era lecito aspettarsi una squadra in grande forma, ma così dominante forse nemmeno i più ottimisti pensavano di vederla. La società degli Hartono continua a fare la voce grossa pure sul mercato ed è vicina ad acquistare un altro calciatore che rinforzerà la rosa a disposizione di Cesc Fabregas, per il quale però vanno stabilite ancora le tempistiche del trasferimento.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i lariani hanno raggiunto un accordo di massima con Noel Tornqvist, portiere svedese classe 2002 di proprietà del Mjallby, club che milita in Allsvenskan, la massima divisione del campionato svedese. L'intesa è quasi conclusa per gennaio 2026, ma le parti stanno dialogando per capire se sia più opportuno un passaggio immediato in Serie A o tra quasi 5 mesi.
Il 23enne in carriera vanta 86 presenze con il Mjallby e 13 apparizioni con l'Eskilstuna. Inoltre è sceso in campo una volta con la Svezia Under 18, una con la Svezia Under 19 e 5 con la Svezia Under 21. Il suo contratto scadrà il 31 dicembre 2026 e resta da stabilire quale sarà l'esborso economico da parte del Como per ottenere il via libera al suo tesseramento.
