Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, alla Lazio basta la prima gioia biancoceleste di Guendouzi: battuto il Genoa 1-0

Coppa Italia, alla Lazio basta la prima gioia biancoceleste di Guendouzi: battuto il Genoa 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 22:53Serie A
di Raimondo De Magistris

La Lazio è la prima squadra a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Alla squadra di Maurizio Sarri è bastato un gol in apertura di match per avere la meglio del Genoa che stasera ha salutato la competizione. A decidere la partita allo stadio Olimpico di Roma la prima rete in biancoceleste di Matteo Guendouzi. Al quinto minuto, il centrocampista francese ha raccolto l'assist di Luca Pellegrini e ha battuto Leali con una conclusione a fil di palo.

Nel proseguo del match il Genoa di Gilardino ha provato a ristabilire la parità, soprattutto con Mateo Retegui, ma la vittoria biancoceleste è tutto sommato meritata visto che nella ripresa i padroni di casa hanno controllato il vantaggio in maniera piuttosto agevole. Non solo, nei minuti finali Basic tutto solo davanti al portiere avversario s'è letteralmente divorato il gol del raddoppio spedendo il pallone tra le braccia di Leali.
Il Genoa quindi non riesce ad andare avanti. Per la Lazio appuntamento tra circa due mesi: nel prossimo turno sfiderà la vincente di Roma-Cremonese.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Lazio-Genoa 1-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile