Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Così il nuovo 11 dell'Atalanta con De Ketelaere e Scamacca. Gasp mai così competitivo

Così il nuovo 11 dell'Atalanta con De Ketelaere e Scamacca. Gasp mai così competitivoTUTTO mercato WEB
venerdì 4 agosto 2023, 16:38Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Atalanta è una delle grandi protagoniste di questa fase di calciomercato. La Dea dopo aver raggiunto l'accordo col Milan per il prestito oneroso con diritto di riscatto di Charles De Ketelaere, aspetta adesso la risposta del trequartista belga classe 2001 che è il giocatore individuato dalla società per dare fantasia e imprevedibilità alla squadra dal centrocampo in avanti.

Poi Gianluca Scamacca, altro grande obiettivo dopo la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United. Per l'attaccante del West Ham c'è da battere la concorrenza dell'Inter, ma intanto la Dea sta provando ad anticipare la concorrenza di Marotta e Ausilio per un attaccante che un anno dopo il suo trasferimento in Premier League vuole tornare in Serie A.

Ma che Atalanta sarebbe con questi due acquisti? Intanto De Ketelaere va a rinforzare un centrocampo con già molte soluzioni. Col suo impegno alle spalle delle due punte, retrocederebbe di qualche metro l'olandese Koopmeiners con Ederson che a quel punto si giocherebbe una maglia con De Roon.
In attacco con Lookman che partirà titolare come seconda punta e il tandem di colombiani Muriel-Zapata sul piede di partenza dovesse arrivare un'offerta giusta, ecco che Scamacca andrebbe a giocarsi una maglia da titolare con El Bilal Tourè, calciatore arrivato da pochi giorni dall'Almeria per 30 milioni di euro.

Atalanta (4-3-1-2) - CARNESECCHI; Toloi, Scalvini, KOLASINAC; Maehle, De Roon/Ederson, Koopmeiners, BAKKER; DE KETELAERE; Lookman, EL BILAL TOURE/SCAMACCA. A disposizione: Musso, Palomino, Okoli, Pasalic, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Latte Lath, Demiral, Hateboer, Miranchuk, Zappacosta, Muriel, Zapata, Cambiaghi, Adopo.

In corsivo Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca, obiettivi di mercato

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile