Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da talento a solida realtà: Milan, è esploso Rafael Leao. Quanto vale il portoghese

Da talento a solida realtà: Milan, è esploso Rafael Leao. Quanto vale il portogheseTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 5 aprile 2022, 17:45Serie A
di Ivan Cardia

A secco ieri sera, come tutto il Milan. Protagonista in campionato: chi si aspettava la consacrazione di Rafael Leao, l'ha finalmente avuta. Undici gol e sei assist in trentaquattro presenze stagionali, considerando tutte le competizioni. Resta qualche pausa di troppo, a volte anche all'interno della stessa partita, ma il fumoso potenziale di qualche anno fa è diventato infine concreta realtà. Manca il definitivo cambio di passo? Forse sì, ma parliamo di un ragazzo che compirà 23 anni fra un paio di mesi. E, se per mezzi può avere il mondo ai suoi piedi, gli va anche dato il tempo di prenderselo.

Tra rinnovo e mercato. Su Leao, le intenzioni del Milan sono più che chiare. Anche considerati i precedenti, i rossoneri hanno da tempo imbastito le trattative per arrivare al rinnovo, nonostante il contratto attuale scada nel 2024. Meglio muoversi prima: la lezione è stata recepita. La vicenda è in qualche modo legata al contenzioso che vede protagonisti Sporting CP e Lille, ma Maldini e Massara hanno zero dubbi: tutto è apparecchiato per prolungare al 2026. Il che non basta a spegnere le voci e gli interessi di mercato: per ora, il Milan ha risposto picche alle offensive del Paris Saint-Germain. Poco ma sicuro, ne arriveranno altre.

Quanto vale Leao? Posto che a Milanello non hanno alcuna intenzione di privarsene, la domanda è più che lecita. E come sempre vengono in aiuto i siti specializzati: Transfermarkt ne stima il valore di mercato a 50 milioni di euro. L'osservatorio calcistico del CIES alza l'asticella, da 50 a 70 milioni. Un anno va, per entrambi, valeva più o meno la metà di oggi: il salto in avanti è nei numeri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile