Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Donnarumma: "Buffon mi ha dato tanto, è importante che sia con noi. È un leader"

Donnarumma: "Buffon mi ha dato tanto, è importante che sia con noi. È un leader" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
giovedì 21 marzo 2024, 09:00Serie A

Gianluigi Donnarumma, portiere dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida amichevole contro il Venezuela.

Come possono aiutare le sfide contro Venezuela ed Ecuador nella preparazione all'Europeo?
"Tutte le partite per noi sono importanti per essere pronti a giocare l'Europeo. Noi prenderemo ogni partita per cercare di mettere quel qualcosa in più nel nostro bagaglio"

Come sono le tue condizioni, ieri ti sei allenato a parte?
"Sto bene, mi sono allenato col preparatore dei portieri, non in modo differenziato. Abbiamo fatto lavoro alternato con la squadra".

Quali saranno gli aspetti decisivi nella sfida col Venezuela?
"Stiamo preparando la partita, abbiamo cominciato con l'analisi degli avversari. Sappiamo che è una squadra molto fisica e dobbiamo essere pronti a tutto. La prepareremo nel migliore dei modi col mister".

Come siete stati accolti in America? Sapevi che avreste dovuto giocare contro il Perù? Come giudichi Lapadula?
"Ci hanno accolti bene, siamo contenti di essere qua. La Federazione ci teneva a questo viaggio, per mostrare la nostra vicinanza ai nostri connazionali e cercheremo di farli divertire.
Non sapevo che avremmo dovuto affrontare il Perù. Con Lapadula abbiamo giocato insieme, è un bravissimo ragazzo e ci sentiamo spesso, sono contento di quello che sta facendo".

Che significa per te la presenza di Buffon nello staff tecnico?
"Ho avuto la fortuna di averlo come compagno di squadra in Nazionale. Mi ha dato tanto, ho cercato di prendere spunto su qualsiasi cosa e mi ha dato una grandissima mano. È stato il portiere più forte della storia del calcio e posso solo imparare da lui. È importante che sia qui, è un grande leader e ascoltiamo tutti i suoi insegnamenti, siamo orgogliosi".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile