Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

El Chiringuito insiste: Lautaro-Barcellona, ma l'Inter non arretra

El Chiringuito insiste: Lautaro-Barcellona, ma l'Inter non arretra TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
Oggi alle 18:17Serie A
Secondo El Chiringuito il Barça avrebbe già un principio di accordo con il capitano nerazzurro, ma Chivu e l'Inter ribadiscono con forza: Lautaro è incedibile

Non si placano le voci di un possibile interessamento del Barcellona per Lautaro Martinez, capitano dell'Inter. Secondo quanto riportato da El Chiringuito, l'attaccante argentino sarebbe diventato una delle principali opzioni della dirigenza sportiva blaugrana, complice un profilo che rispecchierebbe le caratteristiche cercate dal tecnico tedesco dei catalani.

Le indiscrezioni di El Chiringuito

Sempre secondo l'emittente spagnola, il Barcellona avrebbe già raggiunto un principio di accordo con il capitano nerazzurro, dopo un incontro tra l'entourage del giocatore e i direttori sportivi del club catalano. Le condizioni contrattuali sarebbero già state definite nei dettagli, e i blaugrana sarebbero pronti a recapitare la prima offerta nelle prossime ore, sebbene questa non dovrebbe raggiungere i 100 milioni di euro. Nonostante restino sul taccuino altre opzioni, l'attaccante argentino avrebbe guadagnato terreno nelle preferenze del club spagnolo.

La posizione dell'Inter: nessuna offerta, capitano incedibile

Sul fronte nerazzurro, però, la musica è completamente diversa. Dall'ambiente Inter filtra la volontà di non privarsi in alcun modo del proprio capitano e miglior marcatore, che al momento non risulterebbe sul mercato. Al momento, infatti, non sarebbe ancora arrivata alcuna offerta ufficiale del Barcellona per Lautaro: anche qualora dovesse arrivare, l'intenzione del club meneghino sarebbe comunque quella di non prenderla in considerazione, a meno di proposte davvero fuori scala, nell'ordine delle tre cifre. Uno scenario che, ad oggi, resta ben definito nelle idee della dirigenza nerazzurra, decisa a non privarsi del giocatore più importante della rosa proprio alla vigilia dell'avvio del campionato.

Le parole di Chivu: "Il mercato è bastardo, ma vogliamo che rimanga"

A blindare ulteriormente Lautaro ci ha pensato anche mister Cristian Chivu, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Monza. Il tecnico romeno non ha lasciato spazio a dubbi sulla volontà del club: per lui l'argentino resta il capitano e un elemento imprescindibile della squadra, su cui l'Inter starebbe costruendo un progetto importante. Chivu ha inoltre assicurato di non temere possibili offerte milionarie da parte del Barça, dichiarandosi concentrato esclusivamente sulla gara contro il Monza e sottolineando come "il mercato è sempre bastardo ma noi vogliamo che rimanga", parole che confermano la linea intransigente tenuta dal club in questa fase calda di calciomercato.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile