Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Eleganza in campo, un esempio fuori: il popolo del Genoa saluta capitan Badelj

Eleganza in campo, un esempio fuori: il popolo del Genoa saluta capitan BadeljTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 09:08Serie A
di Andrea Piras

Il suo primo saluto è stato un post sui canali social rossoblù. Il secondo sarà questa sera. Sarà uno scambio di energia molto emozionante quello fra Milan Badelj e il popolo rossoblù. Quella contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà infatti l'ultima apparizione con la maglia rossoblù del centrocampista croato, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Uno dei simboli dello spogliatoio del Genoa, arrivato all'ombra della Lanterna a settembre 2020, nella finestra di trattativa che seguiva il campionato chiuso a luglio per il Covid.

Esempio fuori dal campo
Centrocampista dal piede sopraffino, Badelj è stato anche un ottimo recupera palloni in mezzo al campo. Prezioso in entrambe le due fasi di gioco ma soprattutto un esempio con i suoi comportamenti non solo in allenamento ma anche fuori dal campo. Uno degli elementi preziosissimi per per i tanti ragazzi giovani che si sono affacciati per la prima volta al mondo della Serie A.

155 presenze in rossoblù finora
Adesso ci sarà il commiato alla Genova rossoblù. Oggi sarà la sua ultima partita al "Ferraris" e lo farà molto probabilmente dal primo minuto e, come sempre, con la fascia al braccio. Dopo cinque anni 155 presenze fra campionato (Serie A e Serie B) e Coppa Italia e 7 reti realizzate. Carattere e sudore sul terreno di gioco. In una parola: capitano. In due: Milan Badelj.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile