Empoli, Andreazzoli: "Gol annullato? Regole da accettare, ma ce n'è una mai mantenuta"
Il mister dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta esterna contro il Torino.
Un'analisi completa della serata.
"Abbiamo cominciato al contrario di come volevamo, dando forza a una squadra che non aveva bisogno di aiuti. Abbiamo giocato male tecnicamente nei primi 20 minuti, individualmente e con questo intendo tutti. Nel secondo tempo ci siamo scrollati di dosso questo peso e siamo tornati a fare non proprio quello che avrei gradito ma abbiamo fatto meglio".
Rammarico più per il gol annullato a Ebuehi o per quello sbagliato da Cancellieri?
"Abbiamo fatto una buona cosa già a trovarsi in quella situazione, poteva fare meglio. Sul gol annullato si parla di 2/4 millimetri, bisogna accettare le regole. Se si parla di quelle, ce n'è una scritta ma non mantenuta che il portiere deve stare in possesso di palla per 6 secondi ed erano sempre il doppio. Non sono queste però le cose da analizzare. Non so se ho creato una difficoltà alla squadra, ma volevo una squadra che palleggiasse e abbiamo sbagliato dove dovevamo essere forti".
Quanto è diverso questo Empoli da quello di due anni fa?
"Dobbiamo lavorare sodo, abbiamo la consapevolezza di essere gli ultimi e non ci stiamo ad esserlo. Siamo ambiziosi e abbiamo l'unico mezzo del lavoro. Andiamo avanti con quella strada. Stasera mancava anche qualcosa, Caputo non c'era così come Pezzella e Bereszynski. Quando hai qualche assenza di gestione, qualcosa ti viene a manacare sul piano tecnico e di sicurezza. Avremmo voluto essere tutt'altro, quello che siamo stati dopo".






