Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli-Sassuolo è il festival del gol. Alla fine la decide Berardi, vittoria emiliana per 3-4

Empoli-Sassuolo è il festival del gol. Alla fine la decide Berardi, vittoria emiliana per 3-4TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 16:57Serie A
di Dimitri Conti

Che partita al Castellani! L'insospettabile Empoli-Sassuolo della domenica pomeriggio, ore 15, si candida a sfida-cartolina della settimana nonostante il calendario offrisse numerosi confronti di cartello. Sette gol nei novanta minuti e oltre del Castellani, l'ultimo dei quali - arrivato nel recupero finale - decisivo.

Il grande protagonista del match è Domenico Berardi, autore di una doppietta. La sfida era però cominciata nel segno degli azzurri, capaci di sbloccarla con un rigore di Caputo. Un altro ex della partita però, Pinamonti, rimette subito in carreggiata il Sassuolo, che grazie a Matheus Henrique mette avanti la testa a metà primo tempo. Alla mezz'ora il 2-2 con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi, col primo gol in Serie A di Fazzini.

Dopo l'intervallo sale in cattedra appunto Berardi, che prima indirizza su calcio di rigore e a metà ripresa fa 2-3. Poi, dopo il momentaneo e a lungo inseguito pareggio di Kovalenko, il talento del Sassuolo e della Nazionale sigla anche il definitivo 3-4 risolvendo lunga mischia con un bel gesto tecnico, un tiro potente aiutato da una deviazione. Tre punti che lanciano più in alto gli emiliani e tengono i toscani al terzultimo posto, in coabitazione col Cagliari.

Rivivi Empoli-Sassuolo con TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile