Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zé Maria: "Inter, ritrovare fiducia. Perdere in quel modo in Champions ha fatto male"

ESCLUSIVA TMW - Zé Maria: "Inter, ritrovare fiducia. Perdere in quel modo in Champions ha fatto male"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 21 febbraio 2022, 17:35Serie A
di Lorenzo Marucci

Il momento dell'Inter visto da Ze Maria. Da ex nerazzurro, il brasiliano analizza la situazione e, a Tuttomercatoweb,com, dice: "Col Sassuolo è arrivato un ko inatteso, nessuno se l'aspettava. E' stato un passo falso contro una squadra che comunque ha battuto anche altre grandi però non era certo il momento adatto per perdere tre punti"

L'Inter può aver pagato la fatica di Coppa?
"Sappiamo bene che in queste partite di Champions si spendono parecchie energie. Quelle gare si vogliono vincere e poi perdere come è accaduto con il Liverpool, in quel modo, è fa ancora più male perchè avevi giocato una bella partita. Credo che quel ko abbia abbia inciso perchè ha tolto fiducia. E poi con il Sassuolo sono stati falliti gol che di solito l'Inter non sbaglia. In più Consigli ha parato tutto. E' stata una partita atipica".

Che pensa del momento difficile di Lautaro?
"E' un gran calciatore. Soffre perchè per un attaccante quando non è segna è dura. Ha bisogno di fiducia e quando non segni per tanto tempo diventi irritato perchè vuoi strafare e cerchi cose non faresti. Commettendo sbagli che non commetteresti".

Si è sentita l'assenza di Brozovic. Stupisce che non ci sia un sostituto....
"Questa è una pecca dell'Inter. Brozovic sta facendo un campionato eccezionale, è il più forte dell'Inter, il più in forma. Inizia e definisce le azioni: trovare uno così è difficile nessuno è bravo lui, forse Verratti. Un giocatore con le sue caratteristiche andrà acquistato in estate".

La lotta scudetto come la vede?
Il campionato è aperto, mancano ancora tante partite e ci sono di mezzo anche le gare di coppa. Guardate anche l'Atalanta, stava facendo bene ma ora non va così forte. Ripeto, è tutto aperto"

Cosa deve recuperare l'Inter?
"Correre ha corso tanto anche col Sassuolo dunque non credo ci siano problemi da questo punto di vista. Ha bisogno di riacquistare quella fiducia persa nel derby e in Champions".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile