Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esteves e Karlstrom nuovi giocatori dell'Udinese, le parole di Inler e Collavino

Esteves e Karlstrom nuovi giocatori dell'Udinese, le parole di Inler e CollavinoTUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 17:00Serie A
di Dimitri Conti

Nel primo pomeriggio in casa Udinese si sono tenute le presentazioni ufficiali dei nuovi acquisti, il laterale Goncalo Esteves e il centrocampista Jesper Karlstrom.

Ha cominciato il direttore generale Franco Collavino: "Esteves è un giovane di valore che si aggiunge ai tanti giovani di talento che abbiamo in rosa, un ragazzo di 20 anni con un ottimo curriculum tra Sporting Lisbona e nazionale. Vogliamo farlo crescere nel nostro contesto, ci porta un'interpretazione diversa per il ruolo di esterno, confidiamo che Udine sia il luogo giusto per permettergli di esprimere il suo talento e crescere insieme a noi". E su Karlstrom: "Diamo il benvenuto a Jesper, un ragazzo che è qui da 5 giorni ma che per come si sta approcciando al mondo Udinese e al contesto della squadra sembra sia qui già da diverso tempo. Un ragazzo che porta esperienza internazionale e tecnica, conosce il calcio europeo, un profilo importante da mettere vicino ai tanti giovani che abbiamo in gruppo. E' nazionale svedese, ha disputato le coppe europee, siamo contenti di dargli il benvenuto e siamo sicuri che sia un ragazzo che entrerà presto nel cuore dei nostri tifosi".

Queste invece le descrizioni fornite dal direttore tecnico Gokhan Inler: "Diamo il benvenuto a Goncalo, ho parlato con lui tanto anche prima del suo arrivo, mi piace come gioca, è di grande prospettiva. Gli servirà del tempo per dimostrarlo, se dovesse avere bisogno di qualunque cosa sa che siamo qui". E su Karlstrom ha invece aggiunto: "Abbiamo lavorato tanto per portarlo qui a Udine, è un giocatore importante, per il cuore della nostra squadra serviva un giocatore d'esperienza e lui ci porta tutta la sua qualità. Lo conoscevo avendolo visto in partite internazionali, avevamo bisogno di leader e Jesper può ricoprire questo ruolo. Io e il mister lavoreremo molto per far sì che ci possa aiutare al meglio. Domani si comincia. Sono felice che sia sbarcato a Udine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile