Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

F. Galli: "Emerson Royal l'uomo giusto per il Milan. Ma arriva come alternativa a Calabria"

F. Galli: "Emerson Royal l'uomo giusto per il Milan. Ma arriva come alternativa a Calabria"TUTTO mercato WEB
venerdì 21 giugno 2024, 12:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Filippo Galli, ex difensore del Milan ed ex responsabile del settore giovanile rossonero, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, per parlare di Emerson Royal, obiettivo del Diavolo per la fascia destra: "Se guardiamo il curriculum direi che è l'uomo giusto. Ha esperienza internazionale, ovvero quello che serve al Milan per alzare il livello, ed è abituato ai ritmi del campionato inglese, altro valore aggiunto. Arriverebbe come alternativa a Calabria ed è giusto così: una grande squadra, se vuole essere tale, deve avere più opzioni".

Il Milan potrebbe avere poco equilibrio con lui, Theo, Pulisic e Leao in campo?
"Sarebbe un Milan offensivo, ma Emerson non è solo spinta. Al Tottenham si è spesso sacrificato in fase difensiva, con risultati discreti".

A 20 milioni di euro si può chiudere per Royal.
"Il Milan farebbe un investimento in linea con quelli della scorsa stagione. Come Theo 5 anni fa, però, anche il brasiliano sembra convinto del progetto: aspetto fondamentale, Fonseca ha bisogno di gente pronta a sposare la causa".

Nella stagione appena conclusa, Emerson Royal ha giocato 24 partite, di cui 22 in Premier League, una in FA Cup e una in Carabao Cup, segnando un gol e totalizzando 1.335 minuti in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile