Figo sulla nuova Inter: "Conosco Chivu, spero possa aiutarla a vincere"

Luis Figo, a margine della consegna del Premio Fair Play Menarini a Firenze, ha parlato del nuovo corso dell'Inter con l'ex compagno Cristian Chivu in panchina:
La stagione dell'Inter?
"Sfortunatamente non ci sono stati successi, ma è arrivata in fondo a tutte le competizioni. Se uno dà tutto e non arrivano è successi non sei mai soddisfatto, ma il calcio è questo".
La scelta di Chivu è stata coraggiosa?
"Il lavoro dell'allenatore è un lavoro coraggioso. Lo conosco bene, spero possa avere successo e aiutare l'Inter a vincere".
Il premio fair play Menarini, in carriera ha mai dato o ricevuto gesti in questo senso?
"In 20 anni sicuramente avrò fatto cose positive e cose meno. Noi che siamo stati nel calcio sappiamo che il più importante è il rispetto e l'essere professionisti fuori e dentro il campo. Non sono stato sempre un giocatore perfetto, ma ho cercato di seguire i valori del calcio e dello sport e sono felice di questo".
