Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Impossibile promettere la finale, ma vogliamo andare lontano in Conference"

Fiorentina, Italiano: "Impossibile promettere la finale, ma vogliamo andare lontano in Conference"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 21 settembre 2023, 10:47Serie A
di Simone Bernabei

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport in vista del debutto in Conference League in casa del Genk: "C'è grandissima soddisfazione per aver superato questo preliminare contro una squadra forte come il Rapid. Volevamo questo girone, ora ci aspetta questo mini torneo dove dovremo fare punti e giocare ogni gara per ottenere qualcosa di importante. Questa è una trasferta impegnativa".

Come sta Bonaventura?
"In partite così ravvicinate basta anche una piccola contusione o un dolorino e si può essere indisponibili. Ha preso una botta al costato, non era al 100% e abbiamo preferito non rischiarlo per averlo a disposizione con l'Udinese".

Come vivono la mancanza di gol gli attaccanti?
"I ragazzi, soprattutto gli attaccanti, vivono per il gol ed è normale che lo stiano cercando. Bisogna però pensare alla squadra, che sta mandando tanti uomini in gol. Non è sempre stato così, mancano loro all'appello ma dobbiamo metterli noi nelle condizioni di sbloccarsi e segnare. Ma lo sanno che la prima cosa è la squadra, con tutte queste partite si integreranno sempre meglio e si sbloccheranno".

Come affronta la Fiorentina la Conference League?
"C'è la voglia di andare in fondo a questa competizione, promettere di arrivare in finale o fare qualcosa di straordinario non si può fare ma abbiamo tutte le intenzioni di fare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile