Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Prandelli: "Difficile commentare, non dobbiamo demoralizzarci e perdere l'autostima"

Fiorentina, Prandelli: "Difficile commentare, non dobbiamo demoralizzarci e perdere l'autostima"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 14 febbraio 2021, 17:47Serie A
di Lidia Vivaldi

Dopo la sconfitta di misura contro la Sampdoria il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi ragazzi:

"Dopo una partita così è difficile commentare, abbiamo fatto due piccoli errori ingenui e abbiamo subito due gol. Avremmo meritato molto di più ma la realtà è questa, dovremo mettere ancora più determinazione. Quando arrivi in area di rigore non devi essere frenetico ma molto più preciso negli ultimi passaggi. Stiamo lavorando per migliorare non solo nella mentalità ma anche dal punto di vista tattico. Oggi per me è complicato commentare, non ero contento del pareggio, figuriamoci aver perso. Dobbiamo continuare senza demoralizzarci e senza perdere l'autostima."

Sull'errore Dragowski-Vlahovic in occasione del primo gol:
Non l'ho ancora rivisto. Eravamo in superiorità numerica, ma in quelle situazioni non penso che il portiere dica mia, io sono sulla palla non abbasso la testa. Io penso eh, non lo so".

Su Vlahovic:
"Ha grandi margini di miglioramento, ha tanta voglia di lavorare e di ascoltare, la cosa che gli chiedo spesso è di giocare per la squadra, saper difendere e far giocare anche i compagni. Serve grande equilibrio. E' esuberante ma tante volte questo può portare a fare scelte in cui potrebbe invece ragionare in maniera diversa.

I cambi solo nel finale:
"La squadra non stava facendo male, nel momento in cui ho deciso ho dovuto cambiare il sistema di gioco. Sono arrivate le situazioni ma erano più sulla voglia di andare a pareggiare che determinate dal sistema di gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile