Cento anni dopo è di nuovo Fiorentina-Signa, chiuderà una settimana di fatiche al Viola Park
Cento anni dopo, Fiorentina e Signa sono pronte a ritrovarsi nuovamente una di fronte all’altra, in una sfida dal forte valore simbolico che riporterà alla luce uno dei primi capitoli della storia del club viola. Nel settembre del 1926, infatti, fu proprio il Signa a incrociare la Fiorentina in quella che è considerata la primissima partita della storia del club gigliato. Un appuntamento che appartiene alle origini della società e che, a distanza di un secolo, verrà celebrato con una nuova sfida tra due realtà profondamente legate alla storia calcistica del territorio fiorentino.
Oggi la sfida al Viola Park
L'appuntamento è stato ufficializzato nei giorni scorsi e le due squadre si affronteranno questa mattina, domenica 27 settembre, alle ore 11 al Rocco B. Commisso Viola Park, in un'amichevole celebrativa pensata proprio per ricordare quel primo storico incrocio. Sarà dunque un'occasione particolare per ripercorrere le origini del calcio viola e rivivere, un secolo più tardi, una sfida che ha rappresentato il primo passo della Fiorentina sul campo.
Settimana di grandi carichi
L’amichevole va a chiudere una settimana di grande lavoro avvenuto dentro ai cancelli del Viola Park per una Fiorentina che, a differenza di tante altre squadre di Serie A, ha beneficiato di pochissimi giorni di riposo. Vanoli ha più volte sottolineato le difficoltà fisiche riscontrate dal suo arrivo, soprattuto in alcuni interpreti. Contro il Napoli la squadra ha chiuso il match crollando per i crampi, per questo da mercoledì scorso ha chiamato a raccolta i suoi e ha svolto per tre giorni doppie sedute. Anche perché il calendario che si troverà di fronte la Fiorentina tra ottobre e novembre appare piuttosto impegnativo.






