Fiorentina, un nome per la fascia destra: piace Ratiu del Rayo. C'è anche il Betis

Andrei Ratiu, protagonista nel Rayo Vallecano, è diventato un obiettivo di mercato per diversi importanti club europei.
Secondo quanto riportato da ProSport.ro, la clausola rescissoria di Rațiu è fissata a 25 milioni di euro. La proprietà del giocatore è condivisa tra il Rayo Vallecano e il Villarreal, con quest'ultimo che detiene il 50% dei diritti e un'opzione di riacquisto valutata a sette milioni di euro. Il Rayo Vallecano avrebbe dichiarato che qualsiasi club interessato all'acquisto di Rațiu dovrà versare l'importo della clausola rescissoria.
Ratiu, il cui contratto attuale è valido fino al 2028, ha suscitato l'interesse della Fiorentina in vista della prossima stagione, con anche Barcellona, Atlético Madrid e Bayer Leverkusen fra i club di primo piano che lo stanno monitorando. Stesso discorso per il Real Betis che pochi giorni fa ha eliminato i viola dalla Conference League.
Ratiu (26) con il Rayo nelle ultime due stagioni ha messo a referto 49 presenze e tre gol. In precedenza ha vestito le maglie di SD Huesca, ADO Den Haag e Villarreal. Infine con i colori della Nazionale rumena i gettoni sono 29 con anche una rete all'attivo.
