Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Di Francesco: "Mazzitelli sarà convocato. Per Marchizza serve un po' di tempo"

Frosinone, Di Francesco: "Mazzitelli sarà convocato. Per Marchizza serve un po' di tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 20:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, nella sua conferenza stampa di oggi, a due giorni dalla sfida contro il Genoa, ha fatto anche il punto sugli infortunati: "Per quanto riguarda Oyono stiamo facendo delle valutazioni, a breve vi saprò dire di più sulle scelte che andremo a fare. Harroui si allenerà in gruppo da martedì, Gelli lo valutiamo domani per la convocazione. Mazzitelli è tornato oggi in gruppo sarà convocato. Convocati Lusuardi e Bonifazi, Marchizza invece ha fatto un solo allenamento in gruppo, dovrà fare altri allenamenti per rientrare totalmente. Ci vuole un lavoro graduale per farlo tornare in squadra, dipende anche dalla struttura fisica del calciatore e dell'aspetto mentale".

Genoa che ha una classifica tranquilla. Come deve affrontare questa gara il Frosinone?
"Fondamentale questa gara, sfidiamo una squadra che ha una situazione di classifica tranquilla con calciatori importanti come Retegui, Gudmundsson, Strootman e cosi via. Ha grandi potenzialità e tanti nazionali".

Frosinone in linea con il suo percorso ovvero lottare per la salvezza. Può portare risorse mentali nel gruppo?
"Giusto di parlare di prestazione ma anche di risultati perché in questo momento servono. Serve maggior concretezza. Considerazione corretta ma c'è rammarico, dopo un ottimo avvio, di avere questa classifica. Abbiamo la fortuna di poter rimediare subito e fare punti a partire dalla prossima gara, ho chiesto di avere maggiore compattezza e tenersi stretto il risultato. Dobbiamo fare la fase difensiva meglio limitando le disattenzioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile