Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Di Francesco: "Vinto a Napoli con il 3-4-2-1, attenzioni alle individualità"

Frosinone, Di Francesco: "Vinto a Napoli con il 3-4-2-1, attenzioni alle individualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 21:08Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato del match contro il Napoli e del modulo: "Noi abbiamo vinto a Napoli giocando col 3-4-2-1. I principi da portare avanti durante la gara sono gli stessi chiaro che bisognerà capire chi abbiamo davanti e fare attenzione alle loro individualità. Conosco il loro allenatore, e sto provando ad alzare il livello di attenzione della squadra.

Mister è possibile una difesa di esperti con Lirola, Romagnoli e Bonifazi?
"Tutto può essere per ipotesi, abbiamo fuori Monterisi e Harroui. Bonifazi si è allenato con noi solo ad inizio settimana, domani sapremo se lo avremo. Io credo che i giocatori esperti possano dare un importante contributo sulle conoscenze e momenti della gara ma poi dipende anche dalla gamba che si ha e dalla condizione fisica che si ha perchè gli avversari vanno rincorsi"

Si aspetta di più da coloro che entrano a gara in corso?
"Dobbiamo migliorare, lo dicono anche i numeri. Osservazione che si lega anche alle partite. Anche in questo senso abbiamo lavorato, sul come si approccia alle partite e su come si entra subito in gara. Fa parte anche delle caratteristiche, ci sono calciatori che fanno meglio entrando a gara in corso piuttosto che giocando dall'inizio. E' un invito che faccio sempre ai miei ragazzi. Sicuramente possiamo fare meglio".

Leggi la conferenza stampa di Di Francesco

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile