Frosinone, pressing per Zortea dell'Atalanta. Il terzino è più vicino, ma c'è concorrenza
Il Frosinone pressa per arrivare al profilo di Nadir Zortea, terzino destro dell'Atalanta. Il calciatore ha già chiesto al club di andare a giocare - come peraltro fatto in estate, salvo poi non trovare l'accordo con il Sassuolo - perché finora ha collezionato solamente 209 minuti, frutto di quattro presenze in Serie A e uno in Europa League, nella gara inutile ai fini della classifica con il Rakow, in Polonia, una settimana fa. Per questo Zortea, come un anno fa, ha intenzione di trovare più spazio in un club che gli possa garantire minutaggio.
L'Atalanta intanto chiede un po' di tempo a causa dei tantissimi impegni. Perché se è vero che l'accordo potrebbe arrivare su un prestito con diritto di riscatto, altre squadre si sono mostrate interessate. Il Sassuolo ha provato più volte, nel corso dell'estate, a bussare alla porta nerazzurra, dopo però non averlo riscattato. Troppi i 9,5 milioni, cifra prefissata per la permanenza di Zortea.
Non sono però da escludere sorprese, anche se la sensazione è che il Frosinone sia davvero vicino a ottenere il sì delle parti. Insomma, servirà ancora un po' di pazienza, nonostante il pressing dei ciociari. Anche perché non è detto che non ci possano essere altre situazioni visto che in molti sono alla ricerca di un terzino con le sue caratteristiche.






