Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Matturro operato ad entrambi i tendini. Tornerà in campo in estate

Genoa, Matturro operato ad entrambi i tendini. Tornerà in campo in estateTUTTO mercato WEB
mercoledì 14 febbraio 2024, 18:30Serie A
di Simone Lorini

Operazione riuscita per il genoano Alan Matturro, sottoposto oggi ad intervento a entrambi i tendini rotulei. Questo il comunicato del club rossoblù: "Il Genoa CFC informa che il giocatore Alan Matturro è stato sottoposto nella giornata di oggi a intervento chirurgico a entrambi i tendini rotulei. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo previsto presso le strutture del club".

Solo sette presenze
Il problema fisico persiste da diverso tempo e ne ha compromesso le presenze nel corso di questo campionato. Il centrale sudamericano, che ha continuato ad allenarsi stringendo i denti in questo periodo, ha collezionato soltanto una presenza dal primo minuto contro la Roma, nel successo per 4-1 al "Ferraris" dei rossoblu contro i giallorossi allora allenati da José Mourinho. Per il resto ci sono quattro scampoli di partita sempre in campionato e due presenze da titolare in Coppa Italia contro Modena e Reggiana.

Tempi di recupero
Dopo l'operazione, Matturro inizierà il percorso di riabilitazione che impiegherà sicuramente tempo. Il campionato del giocatore, che il prossimo 11 ottobre compirà 20 anni, può considerarsi chiuso e adesso nel mirino c'è la prossima stagione. Il difensore potrebbe tornare a disposizione per la preparazione estiva in programma a Moena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile