Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Genoa, due punte o una sola? I dubbi di De Rossi alla vigilia della sfida con il Napoli

Genoa, due punte o una sola? I dubbi di De Rossi alla vigilia della sfida con il Napoli TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
Oggi alle 06:53Serie A
Domani sera il Grifone affronterà gli azzurri di Massimiliano Allegri al "Ferraris": il tecnico rossoblù deve sciogliere alcuni dubbi

Carico e motivato. Così Daniele De Rossi definisce il suo Genoa che domani sera, calcio d'inizio alle ore 20.45, scenderà in campo davanti al pubblico amico per sfidare il Napoli di Massimiliano Allegri. Una partita che misurerà i rossoblù con una squadra che lotterà per i quartieri alti della classifica con il Grifone che vuole provare a giocare un tiro mancino ai partenopei.

Rientra Meichtry, Havel no

Per la gara del "Ferraris" diversi sono i dubbi legati alla formazione e a chi potrebbe essere realmente disponibile. Sicuro assente Havel che non ha recuperato dal risentimento muscolare mentre la buona notizia è che Meichtry sarà arruolabile almeno per la panchina. In attacco la coperta però è corta con il solo Zulevic come alternativa a Vitinha e Colombo.

Dubbio modulo?

E qui arriva il secondo nodo per mister De Rossi. Il sistema di gioco con cui scendere in campo. L'interrogativo è se schierare la sua squadra con le due punte, quindi un 3-5-2, con Vitinha e Colombo in attacco oppure se affidarsi ad uno solo dei due e puntare su un più prudente 3-5-1-1. Situazioni che andranno sciolte in queste ultime ore con la rifinitura e Pegli e la valutazione degli elementi in rosa come lo stesso Sow. E vedere se ci sono gli estremi per farlo partire dall'inizio o meno.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile