Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giuntoli, dopo Douglas Luiz, vuole regalare anche Thuram a Thiago Motta

Giuntoli, dopo Douglas Luiz, vuole regalare anche Thuram a Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 23 giugno 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Nelle ultime stagioni, la Juventus ha avuto molte difficoltà a centrocampo. Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta provando a rivoluzionare proprio questo reparto. Nella giornata di ieri è arrivata la definitiva fumata bianca per l’operazione che porterà Douglas Luiz alla Juventus e Iling Jr e Barrenechea all’Aston Villa, più un conguaglio economico. Il centrocampista brasiliano andrà dunque a rinforzare la mediana che è stata una dei punti deboli delle scorse annate della Juventus.

Giuntoli vuole regalare Khephren Thuram a Thiago Motta.
Khephren Thuram può diventare un’altra grande opportunità di mercato per la Juventus. Infatti, il centrocampista francese, ma nato in Italia a Reggio Emilia, è in scadenza di contratto nel 2025 con il Nizza e ha già fatto sapere di non voler rinnovare e dunque, il club francese se vuole monetizzare deve provare a venderlo durante questa sessione di mercato. Cristiano Giuntoli è convinto di poter chiudere la trattativa ad una cifra intorno ai 15/18 milioni, visto che il centrocampista ha solo più un anno di contratto. Khephren Thuram sarebbe un profilo perfetto sia in caso di partenza di Rabiot che in caso di permanenza del numero 25 juventino. Adesso non resta che capire quale sarà il futuro del transalpino che rimane in bilico, ma Giuntoli si sta guardando intorno e Thuram sembra il profilo ideale per una Juve che vuole giocatori giovani e forti per ripartire.

Le caratteristiche fisiche e tecniche di Khephren Thuram.
Khephren Thuram è un centrocampista classe 2001, alto 1.92 e con ottime qualità tecniche che gli permettono di giocare indifferentemente in un centrocampo a 2 o 3. È il figlio di Lilian che ha indossato la maglia bianconera dal 2001 al 2006 e fratello di Marcus attaccante dell’Inter. In un’ipotetica Juventus del prossimo anno, il classe 2001 agirebbe nella stessa zona di campo di Rabiot, ma visti i tanti impegni, per Thiago Motta avere due giocatori di questo livello potrebbe essere un’arma in più, poiché la Vecchia Signora nella stagione 2024/2025 sarà impegnata in almeno 51 partite. I bianconeri hanno appena definito l’acquisto di Douglas Luiz e Thuram potrebbe inserirsi perfettamente al fianco del brasiliano visto che hanno caratteristiche complementari. Il giocatore attualmente al Nizza ha compiti più difensivi, ma vista la giovane età, eventualmente, toccherà a Thiago Motta il compito di valorizzare ulteriormente uno dei migliori prospetti in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile