Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina: "Spalletti ha mostrato un entusiasmo contagioso. La clausola? L'ho saputo dai giornali"

Gravina: "Spalletti ha mostrato un entusiasmo contagioso. La clausola? L'ho saputo dai giornali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 agosto 2023, 11:40Serie A
di Simone Lorini

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato al Corriere della Sera della scelta di ingaggiare Luciano Spalletti come erede di Roberto Mancini per la Nazionale, motivandola così: "Perché ha vinto lo Scudetto facendo emozionare Napoli e tutti quelli che amano il calcio, è una guida forte e sicura, ha esperienza e un gioco brillante. Ma soprattutto perché, già alla prima telefonata, ha mostrato un entusiasmo contagioso".

Quando vi siete conosciuti?
"Nella notte dei tempi, lui da allenatore dell’Empoli ha affrontato per due volte il mio Castel di Sangro. Luciano mi piace sin da allora. È un tecnico all’avanguardia, che lavora sempre per migliorarsi. L’uomo giusto al posto giusto. Il primo nome a cui ho pensato. Una scelta romantica e ponderata, perfetto per ciò che abbiamo in testa: portare avanti il rinnovamento puntando sui giovani".

La clausola che lega il nuovo c.t. al Napoli non è stato un freno?
"All’inizio neppure sapevo dell’esistenza di questo documento, l’ho scoperto dai giornali. I nostri avvocati mi hanno rassicurato: potevamo parlare con lui, il resto è una questione tra Luciano e il suo vecchio club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile