Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Guardiola: "Messi il più forte di sempre. Baggio aveva un ginocchio come una lavatrice"

Guardiola: "Messi il più forte di sempre. Baggio aveva un ginocchio come una lavatrice" TUTTOmercatoWEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
domenica 13 ottobre 2024, 22:45Serie A

Lionel Messi è il più grande calciatore di tutti i tempi. Il parere è di parte, ma pur sempre autorevole. A darlo è stato Pep Guardiola ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Discovery+: "Bisogna conoscerlo. Per me è facile dire che è il giocatore più forte di tutti i tempi, ma le stelle si sono unite in quel momento. Il più forte? Forse è una mancanza di rispetto per Pelé e Maradona, però per me sì. Non ho mai visto uno così in allenamento, non si poteva immaginare che tenesse questa continuità per 15-20 anni. Quando lo vedi da vicino, pensi a Tiger Woods o Michael Jordan: siamo stati fortunati a essere contemporanei di questi personaggi. Quel Barcellona mi fa pensare a La Grande Bellezza di Sorrentino".

Una squadra che non vorrebbe incontrare in Champions League?
"Bella domanda. Il Barcellona forse. L'affetto che ho per loro mi distrugge. Io sono nato in un piccolo paese lì vicino, trovarsi non è mai facile".

A Brescia ha conosciuto anche Roberto Baggio.
"Se piango adesso mi dispiace. Io quando parlo di Baggio mi emoziono, l'ho conosciuto a fine carriera e aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice. Non si poteva muovere ed era il più forte, non immagino nel suo momento migliore. Credo che abbia conquistato l'ammirazione di tutti, non solo per il giocatore ma per tutto il resto. In Italia non c'è un posto che non lo ama, è impossibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile