Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 11:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Alvaro Morata al Milan - Vinto l'Europeo da Capitano, il centravanti della Spagna è ora pronto a dire di sì al Milan. A quasi 32 anni, il club rossonero gli ha fatto una offerta irrinunciabile: quattro anni di contratto a 4.5 milioni di euro netti a stagione. Sarà la sua terza avventura in Italia, la prima senza la maglia della Juventus.

Mathew Ryan alla Roma - E' il portiere della nazionale australiana reduce dall'avventura in Olanda con l'AZ Alkmaar il vice Svilar scelto dalla Roma per la prossima stagione: si tratta di Mathew Ryan, classe 1992, per quattro anni portiere titolare del Brighton che, tra le altre, ha vestito anche le maglie di Valencia, Arsenal e Real Sociedad.

Il futuro di Greenwood - Roberto De Zerbi lo chiama un giorno sì e l'altro pure, il Napoli pensa a lui in caso di partenza di Lindstrom. E poi c'è la Lazio, club che sul piatto ha messo 25 milioni di euro: "Ho offerto 25 milioni più il 50% sulla futura rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare azioni di disturbo. Dopo la Juventus il Napoli, sembra che tutti stiano gufando. Forse terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto", ha detto stamattina Claudio Lotito.

Il nuovo portiere del Parma - Arriverà dal Belgio il nuovo portiere del Parma. E' Zion Suzuki, classe 2002 di proprietà del Sint-Truiden: investimento importante, sbarcherà in Emilia per circa dieci milioni di euro.

Nahuel Valentini subito alla Fiorentina? - La Fiorentina ha già depositato il contratto per ingaggiarlo, da svincolato, a partire dal prossimo gennaio. Mossa tattica anche per far sapere al Boca Juniors che non ci sono più margini per rinnovare il contratto e che, se vorrà incassare qualcosa dalla cessione di Valentini, dovrà accontentarsi di un indennizzo ben più basso rispetto alle richieste iniziali. Questa settimana Daniele Pradè con il lavoro di agente e intermediario proverà a portarlo subito a Firenze.

Como scatenato: due portieri, Alberto Moreno e Varane - Il Como neopromosso con la proprietà più ricca della Serie A è pronto a mettere sotto contratto nomi decisamente importanti. Innanzitutto due portieri: Pau Lopez e Pepe Reina. Poi il terzino spagnolo Alberto Moreno, svincolato dopo la scadenza del contratto col Villarreal. E poi, ancora, uno degli svincolati più importanti del panorama mondiale: Raphael Varane ha già detto sì, ci sono solo da definire gli ultimi dettagli.

Il sostituto di Zirkzee a Bologna - Con Joshua Zirkzee volato a Manchester, sponda United, Vincenzo Italiano ha ora fretta di sapere chi sarà il centravanti titolare con cui giocare la Champions League. L'obiettivo numero uno è sempre Ioannidis del Panathinaikos, ma il club ellenico non cede rispetto alle richieste iniziali. E per questo Sartori valuta anche delle alternative.

Il futuro di Soulè - Cristiano Giuntoli ha fretta di chiudere la sua cessione. Il Leicester City, per il momento, non supera i 25 milioni di euro: ancora troppo poco. E' un'idea forte anche della Roma: per l'argentino sarebbe questa una sfida decisamente più affascinante, ma per ora nessuna offerta ufficiale.

L'erede di Buongiorno a Torino - Arriva dalla Spagna il sostituto di Alessandro Buongiorno: si tratta di Saul Coco, classe '99, che arriva dal Las Palmas per circa 7.5 milioni di euro. Nato in Guinea Equatoriale, firmerà con la società granata per almeno tre stagioni.

Lecce, la maxi-plusvalenza di Corvino - Un anno dopo Hjulmand, il Lecce è pronto a un'altra grande plusvalenza: acquistato un anno fa per 1.6 milioni di euro, Marin Pongracic va al Rennes per 15 milioni. Il giocatore è già stato autorizzato a volgere le visite mediche con la società bretone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile