Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Fagioli - Tra i due play è quello che funziona meglio. E' ambizioso

Le pagelle di Fagioli - Tra i due play è quello che funziona meglio. E' ambiziosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 11:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Al suo esordio dal primo minuto Nicolò Fagioli ha convinto Luciano Spalletti. Con Jorginho al suo fianco il centrocampista della Juventus ha convinto il commissario tecnico: "Quella del doppio play è una soluzione che potrà esser ripetuta", ha detto. "L'intuizione di Spalletti ha lanciato segnali confortanti, di leadership tecnica, il giudizio di TMW.

Questa l'analisi della 'Gazzetta dello Sport': "Meglio di Jorginho, almeno prende più iniziative. Contro la Turchia aveva cercato soluzioni di respiro più ampio, qui fa più il geometra, ma l’intesa in mezzo crescerà". "Quando nella vita hai sbagliato, è difficile togliersi di dosso la paura di sbagliare. Ma se dopo 45’ l’Italia ha giocato quasi il doppio dei palloni dei bosniaci, una buona fetta del merito è sua", aggiunge il quotidiano 'La Repubblica'.

Così il 'Corriere dello Sport': "Spalletti lo vuole provare accanto a Jorginho, piace l'intraprendenza quando alza lo sguardo e prova l'ispirazione per Cambiaso. Da lui parte l'azione del gol dell'1-0, del doppio play è quello che funziona meglio". "Propositivo e anche creativo (lancio da applausi): da rivedere con altri avversari, ma è acceso. E ambizioso".

Le pagelle di Nicolò Fagioli
TMW - 6.5
Gazzetta dello Sport - 6
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 6
Corriere della Sera - 6
La Repubblica - 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile