Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Hernandez: un razzo palla al piede. Quando è così fa paura

Le pagelle di Hernandez: un razzo palla al piede. Quando è così fa pauraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 11:30Serie A
di Simone Lorini

"Un razzo con la palla al piede: Serdar spende il giallo per fermarlo dopo sei minuti. Il gol del vantaggio merita un discorso a parte: non viene premiata la tecnica o l'atletismo, ma la tenacia. Vince il primo rimpallo, vince il secondo e davanti a Montipò resta freddo: non è da tutti". Theo Hernandez è stato uno dei grandi protagonisti del successo del Milan al Bentegodi di Verona e per tutti i media nazionali è il migliore in campo della contesa. La Gazzetta lo giudica così: "Devastanti la discesa del gol palla al piede dalla mediana e un altro paio di incursioni inarrestabili. Quando è così fa paura".

Il Corriere dello Sport suona le stesse note: "Quando strappa non gli stanno dietro. Il gol è potenza e perseveranza, ma l’esultanza gli costa un cartellino da diffidato: niente Fiorentina alla ripresa", mentre Tuttosport evidenzia il giallo che gli costerà la Fiorentina: Primo tempo da incursore puro, ogni iniziativa gettava nel panico la difesa gialloblù. Determinato e fortunato nella discesa che porta all'1-0, provocatorio nel festeggiamento che gli costa il giallo, con squalifica contro la Fiorentina".

MilanNews evidenzia come a sinistra il Verona abbia sofferto per tutta la gara: "Più che Leão, è il francese la vera minaccia per i veronesi. Che spendono un giallo dopo sei minuti per fermarlo. È in palla e i suoi strappi creano sempre occasioni, alla fine decide di fare da solo e segna un gol "alla Théo Hernandez". Peccato per l'immediata e ingiustificata ammonizione che Mariani gli rifila. Salterà la difficile trasferta di Firenze".

TMW: 7
Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
MilanNews.it: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile