Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 aprile 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MISSIONE A MADRID PER L’INTER: LAUTARO, JOVIC E CEBALLOS I NOMI INTERESSATI. A CENTROCAMPO SI AVVICINA PAREDES. IL MILAN PUNTA SU SCAMACCA. MA SEGUE ANCHE BERNABE DEL PARMA. NAPOLI, RUIZ VERSO L’ADDIO, SFIDA AL MILAN PER TRAORE E OCCHI SU CAMBIASO. BELOTTI NEL MIRINO DI TRE CLUB. LAZIO, MILINKOVIC-SAVIC FRA JUVE E PSG. VELOSO RINNOVA CON L’HELLAS

Missione in Spagna per il ds interista Piero Ausilio che potrebbe approfittarne per incontrare la dirigenza dell’Atletico Madrid per parlare di Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro è infatti uno degli obiettivi degli spagnoli, con il presidente Cerezo che non ha smentito, ma la valutazione di 70-80 milioni di euro è considerata troppo alta dei colchoneros che puntano anche quel Darwin Nunez del Benfica che piace all’Inter. In entrata invece si guarda in casa Real Madrid con Jovic per l’attacco e Ceballos per il centrocampo obiettivi che potrebbero diventare concreti. A centrocampo però il nome caldo è quello di Leandro Paredes del PSG che potrebbe arrivare per 15 milionidi euro firmando un contratto quadriennale da 5 a stagione.

In casa Juventus invece si cerca di capire quale sarà il futuro di Aaron Ramsey e Moise Kean: il primo potrebbe tornare a Torino dopo la fine del prestito al Glasgow Rangers e cercare l’accordo per risolvere il contratto, per il secondo futuro incerto con i bianconeri che potrebbero rinegoziare con l’Everton l’accordo. Il Milan punta forte su Gianluca Scamacca, fresco di rinnovo col Sassuolo fino al 2026, per rinforzare l’attacco e dopo Pasqua ci sarà un incontro fra le parti in cui si parlerà anche di Hamed Traoréche avrebbe superato Berardi nelle preferenze rossonere. Altro nome caldo è quello di Adrian Bernabé del Parma per cui sarebbero pronti 10 milioni di euro per battere la concorrenza di Juve e Atalanta.

Il futuro di Fabian Ruiz sembra essere lontano da Napoli. Lo spagnolo ha un contratto con gli azzurri fino al 2023 e percepisce un ingaggio da 1,5 milioni a stagione e punta, nel suo nuovo contratto, a veder salire sensibilmente il suo stipendio. Il suo desiderio è quello di tornare in Spagna, dove il suo nome è stato accostato al Real Madrid attraverso anche la stima che Carlo Ancelotti coltiva nei suoi confronti. Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi, Mathias Olivera dal Getafe. E poi? Al ds Cristiano Giuntoli, piacciono moltissimo Hamed Traore del Sassuolo, e il jolly delle fasce, Andrea Cambiaso. L’Atalanta in estate farà rientrare, per essere valutati, diversi calciatori ora in prestito come Lovato, Lammers, Piccoli, Zortea e Ruggeri, mentre appare difficile che ci sia posto per Gollini, Carnesecchi e Okoli invece potrebbero continuare con la Cremonese in caso di promozione in Serie A. Per l’attacco piace molto Andrea Belotti del Torino per cui però si stanno muovendo anche Roma e Napoli con il Milan che invece si è defilato avendo altri obiettivi.

La Lazio nei prossimi giorni formulerà un'offerta a Patric, difensore spagnolo in scadenza di contratto che piace molto in Europa con Valencia, Besiktas e Trabzonspor sulle sue tracce. Per Milinkovic-Savic invece la sfida appare essere fra Juventus, dove il giocatore vorrebbe andare, e Paris Saint-Germain che potrebbe sborsare 70-80 milioni per il suo cartellino a differenza dei bianconeri. In entrata invece si segue sempre Ruben Loftus-Cheek, mezzala del Chelsea in scadenza nel 2024 che però guadagna una cifra molto importante a Londra.

Il riscatto da parte del Torino del cartellino di Josip Brekalo non è in dubbio. Il trequartista non vuole rientrare al Wolfsburg, ma soprattutto i Granata sono convinti di aver trovato un tassello importante per la squadra del futuro. In ballo, però, c’è l’intenzione di Urbano Cairo di provare ad abbassare il diritto di riscatto fissato ad 11 milioni di euro pattuito la scorsa estate e che scadrà il 15 maggio prossimo. Miguel Veloso ha rinnovato il suo contratto con l'Hellas Verona fino al 30 giugno 2023. Questo il comunicato del club scaligero: "Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo di contratto del capitano Miguel Veloso. Il 35enne centrocampista portoghese si è legato al Club gialloblù anche per la prossima stagione, 2022/2023, che sarà la sua quarta consecutiva con il Verona. Cyle Larin, attaccante canadese di proprietà del Besiktas, non ha trovato l'accordo per rinnovare il contratto in scadenza con la squadra di Istanbul. Il club ha messo sul piatto un triennale da 1,75 milioni a stagione, rifiutato dal giocatore della Nazionale canadese. La Fiorentina è interessata.

IL MANCHESTER UNITED PUNTA FERNANDEZ DEL RIVER. KABAK VERSO IL RITORNO ALLO SCHALKE. ILWOLFSBURG ACQUISTA WIMMER. ALAN PATRICK FIRMA CON L’INTERNACIONAL, SEI COLPI PER IL BOTAFOGO. AVELAR RIPARTE DALL’AMERICA MINEIRO

Il ventunenne del River Plate Enzo Fernandez è uno dei giocatori più interessanti del progetto dei Millonarios, tanto che sul centrocampista ci sarebbe il Manchester United. Per la quarta volta un emissario dei Red Devils seguirà dal vivo proprio il calciatore per poi stabilire l'entità dell'offerta da mettere sul tavolo della società di Buenos Aires.

Squadra cercasi per Ozan Kabak. Il difensore turco, attualmente in prestito al Norwich, difficilmente verrà riscattato: nell'accordo con lo Schalke, titolare del cartellino, era previsto un riscatto di 13 milioni in caso di salvezza o di un determinato numero di presenze (20). Attualmente i canaries sono ultimi in classifica in Premier League, mentre un infortunio ha posto fine alla stagione del centrale, fermo a 11 presenze. Considerando la situazione finanziaria dello Schalke e la necessità di cedere, è probabile pertanto che il club tedesco abbassi le pretese. Acquisto per la prossima stagione per il Wolfsburg: la società della Wolkswagen ha ufficializzato l'arrivo di Patrick Wimmer dall'Arminia Bielefeld. Contratto fino al 2027, è nazionale Under 21 austriaco ed è arrivato in Bundes nell'estate del 2020 dall'Austria Vienna: il classe 2001 in stagione, da esterno destro alto, ha giocato 27 gare in stagione con 3 gol e già 9 assist.

Alan Patrick trova squadra. Il centrocampista dello Shakhtar fa ritorno in Brasile, trasferendosi a titolo definitivo all'Internacional di Porto Alegre. Accordo fino al 2025 per il 30enne. Sei nuovi colpi per il Botafogo di Luis Castro, davvero scatenato nelle ultime ore. Il club brasiliano ha annunciato di aver ingaggiato il difensore argentino Victor Cuesta (dall'Internacional), il terzino sinistro finlandese Nicholas Hämäläinen (QPR), i centrocampisti brasiliani Lucas Fernandes (Portimonense) e Tchê Tchê (Sao Paulo), l'ala destra brasiliana Gustavo Sauer (Boavista) e l'attaccante boliviano Sebastian Joffre (Crystal Palace). Arrivano tutti in prestito fino al 31 dicembre 2022, tranne Sauer e Tchê Tchê, che hanno firmato fino al 2025. Danilo Avelar lascia il Corinthians dopo tre anni. L'ex terzino di Cagliari e Torino, 32 anni, si trasferisce in prestito all'America Mineiro fino al 31 dicembre 2022.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile