Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 Aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 AprileTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 aprile 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, SOGNO MATIC PER IL CENTROCAMPO. BADIASHILE PER LA DIFESA DELLA JUVE CHE SEGUE ANCHE FERNANDEZ. PAREDES O VERETOUT COME VICE-BROZOVIC ALL’INTER, MA OCCHIO A HJULMAND. LA LAZIO PUNTA VECINO, VITINHA E LOPEZ. PINAMONTI FRA BIANCOCELESTI E TORINO. MILAN, DUE CONSULENTI PER TRATTARE LA CESSIONE A INVESTCORP

Potrebbe essere Nemanja Matic il grande colpo in mezzo al campo della Roma nella prossima stagione. Il calciatore lascerà infatti il Manchester United a fine stagione e José Mourinho starebbe tentando di convincerlo a vestire il giallorosso. Matic potrebbe essere il secondo colpo dopo il portiere Mile Svilar del Benfica che ha chiuso con i capitolini per i prossimi cinque anni. Altro nome caldo è quello di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, che però sarebbe attratto anche dalle sirene laziali dove ritroverebbe Sarri in panchina.

La Juventus ha messo nel mirino il centrale del Monaco Benoit Badiashile per rinforzare la propria difesa specialmente se dovesse partire Chiellini. Per il suo cartellino si partirà da una base di 30 milioni di euro. I nomi alternativi restano quelli di Rudiger, Bremer e Milenkovic. A centrocampo invece l’obiettivo potrebbe essere Enzo Fernandez del River Plate seguito anche Manchester United, Manchester City e Real Madrid. In panchina invece non dovrebbero esserci novità con il tecnico Allegri che, forte anche di altri tre anni di contratto, sarà ancora alla guida della squadra nonostante i possibili scossoni in dirigenza.

Marcelo Brozovic è l'insostituibile di Simone Inzaghi, ma la società è comunque alla caccia di una valida alternativa per farlo rifiatare: Leandro Paredes e Jordan Veretout sono i profili in cima alle preferenze della dirigenza interista. Ci sarebbe poi quel Morten Hjulmand, che sta stupendo tutti con il Lecce, mentre Boubacar Kamara e Gonzalo Villar sarebbero invece due ragazzi da plasmare, per renderli davvero funzionali a mister Inzaghi. Infine resta in piedi anche l'ipotesi Lucien Agoume.

In casa Milan Elliott avrebbe deciso di farsi affiancare da due consulenti in vista dell'operazione Investcorp: il fondo americano avrebbe deciso di farsi affiancare, come consulenti, da due delle maggiori investment bank statunitensi, Bofa Merrill Lynch e Jp Morgan. Quest’ultima, secondo gli ambienti finanziari, potrebbe poi essere anche finanziatrice di una possibile operazione. Dall’altro lato, Investcorp sarebbe affiancata da Goldman Sachs. Il prezzo sarebbe attorno a 1,1 miliardi. Elliott ne ha investiti circa 750 già sul Milan. Poi ci sono ulteriori 50 milioni di debito. Le discussioni non sarebbero tanto sul prezzo, che sembra essere ormai stato confermato dalle parti, quanto su altri temi, come le prospettive di crescita del club rossonero

La Lazio in estate potrebbe dire addio a Sergej Milinkovic-Savic, ormai pronto al salto di qualità e per questo mister Sarri spera in una rivoluzione, sfruttando le risorse che entreranno nelle casse della società per la cessione del gigante serbo. Con il suo addio nella capitale potrebbero approdare Matias Vecino, in scadenza con l'Inter, e uno tra Maxime López e Vitinha. Ma anche l'attacco dovrebbe esser puntellato e in tal senso i fari sarebbero puntati su un altro nerazzurro, ovvero Andrea Pinamonti, protagonista nell'Empoli di Andreazzoli. Quest’ultimo però potrebbe finire al Torino come contropartita per portare Bremer all’Inter. Mergim Vojvoda si è messo in mostra nel corso della prima stagione agli ordini di Juric che ora esorta il Torino a rinnovargli il contratto attualmente in scadenza nel 2024. I primi contatti sono stati avviati, ma i tempi devono essere accelerati per evitare il rischio di ritrovarsi come con Belotti o Bremer. Paul Onuachu. Centravanti nigeriano classe 1994, il cannoniere del Genk sta disputando una stagione ad altissimi livelli di rendimento, con ben 21 reti - soltanto finora - in 37 presenze fra Jupiler Pro League e coppe varie. Numeri importanti che, insieme alla sua imponente stazza (201 cm d'altezza) e al suo innato fiuto del gol stanno attirando l'interesse di diversi top club europei. A gennaio ci aveva pensato la Fiorentina per il dopo-Vlahovic, oggi lo monitorano fra le tante Lazio e Atletico Madrid.

MANCHESTER CITY, ACCORDO CON HAALAND. E IL REAL MADRID SI SFILA. LO UNITED POTREBBE RISPONDERE CON ANTONY DELL’AJAX. BAYERN, LEWANDOWSKI VIA, MA SOLO PER 40 MILIONI. SI PUNTA GAVI E SI LAVORA A RINNOVARE GNABRY. IL DORTMUND CHIUDE CON SCHLOTTERBECK. PSG SI PREPARA UN ESODO ESTIVO: VIA GLI ARGENTINI E NON SOLO. ASTON VILLA, GERRARD SOGNA LUIS SUAREZ

Sempre più Manchester City nel futuro di Erling Haaland. Il Real Madrid infatti giudica eccessive le richieste salariali del centravanti norvegese e si è sfilato dalla corsa lasciando campo libero al club inglese che ormai ha un accordo in mano con il giocatore ed è pronto a pagare 75 milioni della clausola di risoluzione al Borussia Dortmund. Il City inoltre sfida i cugini dello United, oltre che Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, per Dani Olmo, fantasista che potrebbe salutare il Lipsia nonostante altri due anni di contratto. Nel nuovo Manchester United targato Erik tan Hag potrebbe esserci anche un pezzo dell’attuale Ajax. Il tecnico olandese infatti per rinforzare un attacco che vedrà partire Cavani e Cristiano Ronaldo in estate, avrebbe deciso di puntare forte su Antony, centravanti classe 2000 e punto di forza dei Lancieri e valutato 60 milioni di euro.

Nonostante il Bayern Monaco stia continuando a lavorare per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, Robert Lewandowski in estate potrebbe lasciare il club bavarese. E sarebbe anche stato fissato il prezzo per il suo cartellino: non meno di 40 milioni di euro per acquistare il cartellino del polacco classe '88 su cui è in vantaggio il Barcellona. I catalani, oltre al Liverpool, puntano anche Serge Gnabry che però i bavaresi vogliono trattenere e con cui stanno trattando il rinnovo. Due gol, sei assist e 39 presenze alla prima stagione con il Barcellona dei grandi. A 17 anni. Gavi è l'ultima pepita Made in La Masia e gli occhi di numerosi top club si sono posati su di lui. Su tutti quelli del Bayern Monaco, che avrebbe già effettuato un sondaggio concreto, ma i catalani non vogliono privarsene. Dopo Niklas Sule, il Borussia Dortmund si appresta a chiudere per un altro difensore centrale in vista della prossima stagione: si tratta di Nico Schlotterbeck. Lo riporta la Bild. 22 anni, in forza al Friburgo.

Sarà un’estate calda in casa Paris Saint-Germain con una lunghissima lista di nomi in uscita dal club a cui bisognerà trovare una sistemazione anche se non sarà semplice in alcuni casi. A fare il punto è L’Equipe che mette tre nomi in cima alla lista dei giocatori con le valigie in mano, quelli degli argentini Angel Di Maria, Leandro Paredes e Mauro Icardi. In difesa ci sono poi Layvin Kurzawa, Abdou Diallo, Thilo Kehrer e Colin Dagba pronti a salutare Parigi, mentre a centrocampo il nome più caldo è quello di Julian Draxler, ma anche Idrissa Gueye e Ander Herrera non sono certi del posto.

Ultime da Siviglia: Yassine Bono prolunga la sua permanenza al club. Il Sevilla FC e il portiere marocchino, che ha appena compiuto 31 anni, hanno concordato una proroga del contratto di un anno fino al 2025 . Non solo le big di Serie A, anche il Siviglia di Monchi ha messo nel mirino Marcos Senesi. Il club andaluso è infatti in pressing sul difensore classe 1997 del Feyenoord in vista della prossima estate.

Luis Suarez potrebbe presto ricongiungersi col suo ex compagno di squadra Steven Gerrard. A scriverlo questa mattina è il Birmingham Mail, secondo il quale il Pistolero uruguaiano avrebbe ricevuto una proposta allettante dall'Aston Villa per la prossima stagione. Il contratto di Suarez con l'Atletico Madrid scadrà il prossimo 30 giugno e le due parti sembrano aver già deciso di non andare avanti insieme. Sull'ex obiettivo della Juve, oggi 35enne, è forte anche il pressing dell'Inter Miami.

Matias Almeyda non è più l'allenatore dei San Jose Earthquakes. A comunicarlo è lo stesso club di MLS, che spiega sui propri canali ufficiali come l'ex Lazio, Parma e Inter abbia risolto in maniera consensuale il proprio contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile