Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
domenica 25 giugno 2023, 01:00Serie A
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL MILAN PROVA LO SGARBO ALL'INTER, LUKAKU PER L'ATTACCO. IL CHELSEA VUOLE VENDERE PER DARE L'ASSALTO A OSIMHEN O VLAHOVIC. CACCIA AL DOPO-TONALI: CONTATTI CON IL BENFICA PER FLORENTINO LUIS. INTER, L'ADDIO DI ONANA È VICINISSIMO: LO UNITED ACCELERA ED È PRONTO A CHIUDERE. JUVENTUS, RABIOT SI È PRESO QUALCHE GIORNO PER RIFLETTERE. MA PER IL RINNOVO CRESCE L'OTTIMISMO. IL NEWCASTLE TENTA L'ASSALTO PER CHIESA. ROMA, NOME NUOVO A DESTRA: ACCORDO CON KRISTENSEN, ORA C'È DA TROVARE LA QUADRA COL LEEDS. MONZA, COLPO CITTADINI. LA LAZIO SI AVVICINA A LUCAS TORREIRA. LA FIORENTINA RESTA VIGILE SU ORSOLINI. E PER ORA TOGLIE IL JOLLY KOUAME DAL MERCATO

Niente più prestiti: il Chelsea intende liberarsi a titolo definitivo di Romelu Lukaku. Orientamento che mette in gioco il Milan, che dalla cessione al Newcastle di Tonali potrebbe ricavare il tesoretto necessario per sferrare l'assalto al belga. Ad agevolare le contrattazioni con i Blues, al netto del desiderio di tornare in nerazzurro di Big Rom, potrebbero essere gli ottimi rapporti tra il 'Diavolo' e il club londinese, protagonisti in tempi recenti degli affari Tomori, Bakayoko e Giroud. Secondo AS, Todd Boehly vorrebbe risolvere in fretta la questione per concentrarsi sulla ricerca di una nuova punta: nel casting, si legge, figurano i nomi di Victor Osimhen e Dusan Vlahovic.

Dopo l'addio di Tonali, il Milan è al lavoro per riempire due caselle a centrocampo, considerata l'assenza prolungata di Bennacer, che tornerà a disposizione di Pioli non prima del 2024. Uno dei nomi sondati dai rossoneri è quello di Florentino Luis: nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti interlocutori con il Benfica, che per il proprio talento chiede 30 milioni di euro.

Il Manchester United fa sul serio per André Onana. Tanto che l'addio del camerunese all'Inter, stando a quanto riferito da Sportmediaset, sarebbe ora molto più vicino. Sul piatto un'offerta da 50 milioni di euro più bonus per l'ex Ajax: un'accelerata impressa da Erik Ten Hag, che conosce molto bene il portiere di Nkol Ngok, avendolo allenato all'Ajax. La chiusura dell'affare sarebbe ormai ad un passo: dopo solo un anno, Onana si prepara a lasciare Milano.

Cresce l'ottimismo in casa Juventus per la permanenza di Adrien Rabiot. Come riportato da Gazzetta.it, il centrocampista si è preso ancora qualche giorno per riflettere sul suo futuro, ma nelle ultime ore aumentano le possibilità di rivederlo ancora con la maglia bianconera. La proposta più concreta che ha in mano è infatti ancora quella della Vecchia Signora: 7 milioni netti per un altro anno, quasi il tetto massimo, con bonus che lo renderebbero tra i più pagati in squadra. L'ottimo rapporto con Massimiliano Allegri potrebbe fare la differenza, sebbene il francese ancora speri in una chiamata in extremis dalla Premier League.

Il Newcastle è tornato alla carica per Federico Chiesa. L'esterno della Juventus, che in questa stagione non ha espresso tutto il suo potenziale a causa dell'infortunio al ginocchio, è un nome da tenere sempre d'occhio, visto che gli inglesi sono decisi a puntare su di lui dopo aver conquistato la possibilità di giocare la Champions League. Secondo quanto riportato da La Repubblica, nelle prossime ore potrebbe arrivare un'offerta ai bianconeri, che valutano l'ex giocatore della Fiorentina una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro. Nel frattempo il classe '97 riflette sul proprio futuro. Dopo Sandro Tonali, i Magpies puntano ancora in Italia.

Nome nuovo per il mercato della Roma in arrivo da Sky Sport. Secondo l'emittente la società giallorossa, che sta trattando per il ritorno di Llorente col Leeds, ha praticamente trovato l'accordo con Rasmus Nissen Kristensen, terzino destro classe '97 sempre di proprietà del club britannico recentemente retrocesso. Il gm Tiago Pinto ha trovato un accordo verbale con l'entourage del giocatore e ora dovrà trovare la quadra con il Leeds per far sbarcare a Roma l'ex Salisburgo.

Il Monza è vicinissimo ad un colpo per rinforzare la difesa a disposizione di Raffaele Palladino. Secondo le ultimissime raccolte da TMW è in via di definizione l'accordo con l'Atalanta per l'arrivo di Giorgio Cittadini. Il classe 2002, reduce dalla stagione in prestito al Modena, nelle prossime ore diventerà un giocatore del club brianzolo con l'operazione che dovrebbe chiuderesi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in mano alla Dea.

La Lazio si avvicina a Lucas Torreira. Il centrocampista, ex Fiorentina, potrebbe lasciare il Galatasaray dopo appena una stagione. Visto anche il movimento su Milinkovic-Savic (su cui sta lavorando da tempo la Juventus) c’è necessità in casa biancoceleste di inserire qualità nel centrocampo di Maurizio Sarri. Torreira tra l’altro piace da sempre al tecnico biancoceleste, che lo avrebbe voluto anche lo scorso anno. I contatti con il club turco stanno andando avanti. La Lazio punta ad un prestito con diritto, il Galatasaray vorrebbe una cessione a titolo definitivo. La trattativa prosegue e la sensazione è che presto potrebbe esserci la svolta definitiva.

La Fiorentina è sempre alla ricerca di un esterno visto anche l’addio di Saponara, che piace all’Udinese. Il club viola intanto ha deciso anche di ripartire con alcune conferme e una di queste sarà Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano viene considerato un jolly anche da Vincenzo Italiano e proprio per questo motivo al momento non verranno prese in considerazione le proposte che comunque stanno iniziando ad arrivare per lui.
Intanto la Fiorentina si muove su alcuni profili per rinforzare la linea offensiva di Italiano e una pista da tenere sempre sotto controllo è quella che porta a Riccardo Orsolini, in scadenza con il Bologna a giugno 2024 e che ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo. La valutazione del suo cartellino è sui 12 milioni di euro.

SIVIGLIA, BLINDATO IL PILASTRO SERBO DEL CENTROCAMPO. RINNOVO TRIENNALE PER GUDELJ. L'ARSENAL HA IN PUGNO IL TALENTO ROMEO LAVIA. KOULIBALY ALL'AL HILAL: IL CENTRALE HA SVOLTO LE VISITE MEDICHE. GNONTO NEL MIRINO DELL'EVERTON. CHELSEA, ANNUNCIATO IL CLASSE 2005 RICHARDS: A NOVEMBRE SBARCHERÀ A LONDRA

Nemanja Gudelj prolunga il suo matrimonio col Siviglia. Il centrocampista serbo, come informa il sito ufficiale dei biancorossi, ha infatti rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2026. Il classe 1991 si trova in Andalusia ormai da quattro anni.

L'Arsenal ha in pugno Romeo Lavia. Ne parla quest'oggi il portale Football Insider, secondo il quale i Gunners avrebbero raggiunto un accordo verbale per acquistare il centrocampista belga del Southampton. Il giovane talento di 19 anni piace molto anche a Chelsea, Liverpool e Manchester United, ma i biancorossi sono nettamente in pole position.

Kalidou Koulibaly all'Al Hilal, ci siamo. Come riporta Taggat, l'ex centrale del Napoli ha raggiunto Riyad e ha svolto le visite mediche per concretizzare il suo trasferimento nella Saudi Pro League. Il senegalese lascerà il Chelsea dopo una sola travagliata stagione.

Malgrado la dolorosa retrocessione con il Leeds, l'avventura in Premier di Wilfried Gnonto potrebbe proseguire con un'altra maglia. Secondo Sky Sport, infatti, il classe 2003 sarebbe finito nel mirino dell'Everton, determinato a potenziare il proprio attacco in vista della prossima stagione. I Toffees apprezzano molto le qualità del giovane esterno, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e attualmente impegnato con l'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria.

In attesa dei grandi colpi per la prima squadra, il Chelsea ha annunciato l'arrivo di un giovane. Si tratta di Dujuan Richards, giamaicano, classe 2005 che gioca da centravanti. I Blues specificano che il giocatore sbarcherà a Londra soltanto nel mese di novembre, quando avrà compiuto la maggiore età.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile