Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 dicembre
L'INTER SI AVVICINA A BUCHANAN, NEI PROSSIMI GIORNI IL RINNOVO DI BREMER CON LA JUVENTUS. MILAN AL LAVORO PER RIPORTARE A CASA GABBIA. ROMA TRA KEHRER E BONUCCI
Tajon Buchanan verso l'Inter, l'affare sembra ormai concluso. Da capire in che forma i nerazzurri verseranno o si avvicineranno ai 10 milioni di euro che chiedeva il Club Brugge, ma l'esterno canadese ha già saltato la seconda partita consecutiva con la sua squadra.
Federico Dimarco è sempre più vicino al rinnovo con l'Inter. I nerazzurri hanno trovato oramai da tempo un accordo di massima, che è però ancora da ratificare. Un adeguamento salariale che porterà il giocatore dagli attuali 2,2 milioni di euro ai 4, arrivando a essere equiparato come alcuni dei più importanti giocatori della rosa.
La Juventus è a un passo dal rinnovo di Gleison Bremer. Il difensore, arrivato dal Torino per 47 milioni due estati fa, avrà un ritocco contrattuale che lo porterà a percepire circa 5 milioni di euro più bonus. Nuova scadenza 2028.
Un tentativo rispedito al mittente. La Juventus ha fatto un sondaggio, qualche settimana fa, per Rodrigo De Paul. Al momento però da parte dell’Atletico Madrid nessuna intenzione di privarsi del calciatore.
Matteo Gabbia e il Milan sono vicini come non lo sono mai stati in queste settimane. Il Diavolo, alle prese con numerosi infortuni, ha deciso di riportare il difensore italiano alla base e si è fatto avanti prima con l’entourage del calciatore in prestito al Sottomarino Giallo, manifestando la propria volontà, e poi con il Villarreal. Da limare gli ultimi dettagli per la risoluzione del prestito.
L'obiettivo numero uno del Milan rimane Serhou Guirassy, centravanti guineano in forza allo Stoccarda. Il suo arrivo dipende dal pagamento della clausola di risoluzione, 20 milioni di euro, ma anche dalla bravura dei rossoneri di convincere il giocatore a trasferirsi a metà stagione.
C'è una distanza di circa 2 milioni fra il Napoli e Pasquale Mazzocchi. Con la cessione di Alessandro Zanoli verso il Genoa, gli azzurri hanno bisogno di un difensore destro che possa essere il sostituto perfetto di Di Lorenzo: l'offerta è di 2, la Salernitana ne chiede altrettanti in più, il doppio.
Diego Demme ha giocato solamente uno spezzone di partita da giugno a ora. Ed è il motivo per cui il giocatore italo-tedesco è in uscita dal Napoli: in estate c'era la Fiorentina, ora è rimasta la Salernitana che però rappresenta soluzione emergenziale agli occhi del centrocampista.
L'Atalanta ha fatto un sondaggio per Thilo Kehrer, difensore del West Ham. Il giocatore potrebbe anche muoversi in prestito e per questo nelle ultime ore c'è stato anche una valutazione fatta dalla Roma, indecisa se affondare o meno il colpo su Leonardo Bonucci.
Attaccante classe 1998 che con la maglia dell'FCSB (di cui è anche capitano) in Romania ha raggiunto la quota di 10 gol nella prima metà di stagione, Darius Olaru sta iniziando ad attirare su di sé attenzioni sparse dall'Europa, anche dall'Italia. Piace al Monza ma la valutazione di 7 milioni spaventa.






