Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il futuro può aspettare (due settimane)... La sfida di Madrid conferma il miglior Perisic di sempre

Il futuro può aspettare (due settimane)... La sfida di Madrid conferma il miglior Perisic di sempreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 10:45Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis

Tra i migliori in campo nel big match di ieri sera contro il Real Madrid, Ivan Perisic ha confermato ancora una volta il suo ottimo momento di forma e il suo ruolo di prima importanza nell'Inter di mister Inzaghi. Oggi il croato è infatti il padrone assoluto della fascia sinistra nerazzurra, un titolare inamovibile tanto in campionato quanto in Europa per il lavoro prezioso svolto nelle due fasi di gioco, che sta toccando livelli di rendimento mai finora neanche avvicinati almeno da quando ha cambiato ruolo.

Per comprenderlo basta osservare la sua prestazione totale contro i blancos di Ancelotti, dove a diagonali efficaci e tempestive in difesa Perisic ha alternato una spinta costante sull'out mancino e almeno un paio di palle gol sfumate di un soffio (come il tiro a botta sicura respinto da Carvajal sugli sviluppi del cross di Dumfries dalla destra), con tanto di acrobazia al volo. Una gran bella notizia per il presente dell'Inter, ma che ne sarà del futuro? L'ex Bayern Monaco è in scadenza di contratto a giugno e nella conferenza di lunedì non ha voluto sentir parlare di rinnovo: "Del futuro non mi piace parlare, sono concentrato su questo periodo e dobbiamo dare ogni giorno tutto ciò che abbiamo. Abbiamo tempo e tra un paio di settimane parleremo, vediamo cosa può succedere", sono state le dichiarazioni del classe '89 che tanto hanno fatto discutere.

Un appuntamento a breve termine per la società nerazzurra, che farà sicuramente un tentativo per provare a convincere uno dei nuovi fedelissimi di Inzaghi- Questo Perisic, d'altronde, appare la versione migliore di sé stesso. Un esterno a tutta fascia, capace di strappare applausi e lasciare il segno persino in mezzo alle stelle del Santiago Bernabéu.

Rileggi QUI il live di TMW di Real Madrid-Inter!

Leggi QUI le pagelle dell'Inter di TMW!

Leggi QUI le pagelle del Real Madrid di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile