Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il ministro Abodi oggi a Napoli: con il sindaco Manfredi si parlerà anche del Maradona

Il ministro Abodi oggi a Napoli: con il sindaco Manfredi si parlerà anche del MaradonaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:30Serie A
di Simone Lorini

Oggi arriva al Circolo Savoia il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi che incontrerà il sindaco Gaetano Manfredi per fare il punto su due dossier che vedono la città protagonista di due eventi di spessore internazionali, evidenzia oggi Il Mattino: Euro 2032, e quindi stadio Maradona, e Coppa America. Il ministro è stato invitato al Circolo dal Presidente del Savoia Fabrizio Cattaneo della Volta che consegnerà al Ministro una scultura con i colori bianco blu del Circolo per aver portato nel golfo di Napoli l’America’s Cup 2027.

Ci sarà però anche modo di riparlare del progetto del Napoli presentato dalla Zes di uno stadio nell’area del Caramanico. Ma torniamo allo stadio Maradona. Il Comune ha inviato alla UEFA e alla FIGC la lettera con la quale ha candidato Napoli e il Maradona quale impianto per le gare della kermesse calcistica di Euro 2032 organizzata in condominio con la Turchia. Dieci le sedi da scegliere, cinque toccano all’Italia e Napoli se anche un po’ indietro è perfettamente nei tempi per essere scelta quale sede.

A oggi la richiesta di Manfredi al presidente della Regione uscente De Luca non ha ricevuto nessuna risposta. Se ne parlerà con il prossimo inquilino dell’ente di Santa Lucia. La tabella di marcia è serrata, il primo passo è già stato fatto candidando ufficialmente Napoli e il Maradona, a luglio del 2026 sarà effettuata la verifica dei progetti e dei rispettivi iter amministrativi, a ottobre 2026 verranno indicati i cinque stadi dalla FIGC alla UEFA e per maggio 2027 si dovranno aprire gli eventuali cantieri. Il Governo vuole Napoli come rappresentate del sud a Euro 2032 però serve concretezza ovvero progetti e finanziamenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile