Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Inter, fai paura in Champions? Votano gli ex di Barcellona, Arsenal e Liverpool

Inter, fai paura in Champions? Votano gli ex di Barcellona, Arsenal e LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 10:22Serie A
di Daniele Najjar

Finisce il primo atto degli ottavi di finale di Champions League: appassionati di calcio e addetti ai lavori cominciano a farsi un'idea di chi, fra le squadre rimaste in corsa, ha più chance di arrivare fino in fondo alla competizione. L'Inter di Simone Inzaghi ha mandato un bel messaggio vincendo in scioltezza al De Kuip contro il Feyenoord, ottenendo maggior considerazione anche all'estero, dove ottiene sempre più consensi come possibile outsider.

Ma qual è la vera favorita di questa Champions? E l'Inter può davvero ambire a vincerla? A TuttoMercatoWeb sono intervenuti Guillermo Amor (ex Barcellona e Fiorentina), Pascal Cygan (ex Arsenal e Lille) e João Carlos Teixeira (ex Liverpool e Porto) per rispondere a queste domande.

La favorita per vincere la Champions League?
Guillermo Amor: "Sono tutte forti e qualunque squadra può vincerla arrivati a questo punto. Dico Barça, Real Madrid e Bayern Monaco, pur rispettando molto il resto delle squadre rimaste in corsa".

Pascal Cygan: "Per me la favorita per vincere la Champions League quest'anno è il Liverpool. Soprattutto dopo la partita che ha vinto all'andata degli ottavi contro il PSG. Vorrei ancora che fosse l'Arsenal a meritarsela ma...".

João Carlos Teixeira: "Penso che la finale sarà tra il Real Madrid ed il Bayern Monaco. Ed a quel punto sarà difficile dire chi vincerà".

L'Inter può vincerla?
Guillermo Amor: "L'Inter sta facendo una buona stagione e ovviamente può vincere la Champions. Poi dipenderà da tanti fattori e talvolta da piccoli dettagli, come sempre in questa competizione. Ma le squadre italiane competono sempre molto bene".

Pascal Cygan: "No, l'Inter è sicuramente molto solida in difesa, ma in attacco ed a centrocampo potrebbe avere un problema in partite contro squadre di un altro livello".

João Carlos Teixeira: "Penso che l'Inter possa lottare con qualsiasi squadra dal suo lato del tabellone per raggiungere la finale. E' una squadra molto ben organizzata da Simone Inzaghi che ha giocatori fantastici in attacco che possono fare la differenza come Lautaro e Thuram".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile