Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Spalletti: "Con questa maglia saranno sempre finali. I ragazzi si ricaricano da soli"

Italia, Spalletti: "Con questa maglia saranno sempre finali. I ragazzi si ricaricano da soli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 settembre 2023, 21:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali alla vigilia del match contro l'Ucraina, valido per il girone di qualificazione all'Europeo del 2024: "5 finali a partire da domani? Sarà sempre così, anche quelle che saranno partite che sulla carta conteranno poco, quando abbiamo questa maglia addosso, diventano importantissime perché c'è sempre da andare alla ricerca di un risultato, di un comportamento che vada a stimolare la voglia di azzurro, per questa passione che gli italiani vogliono avere verso di noi".

La passione di San Siro domani può essere un fattore?
"Sì, ma è sempre stata così. Prima gliela chiedi, poi non gliela chiedi... Sarebbe riduttivo per loro andargliela a stimolare perché, ogni volta che l'Italia ha giocato a San Siro, c'è sempre stato un pieno di sentimento per questi colori e questa maglia".

Ha lavorato più sul fattore psicologico o su quello fisico?
"Si lavora sempre su tutte e due, poi si ricaricano da soli. Sanno benissimo grazie al livello di professionismo in cui lavorano che ci vogliono delle reazioni in certi momenti, delle gestioni, delle esaltazioni, molta tranquillità... Ci vuole tutto in una partita, bisogna scegliere i momenti per mettere in pratica le cose che ci vogliono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile