Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, occasione Ndidi: con la retrocessione del Leicester può arrivare per 10 milioni

Juventus, occasione Ndidi: con la retrocessione del Leicester può arrivare per 10 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 7 luglio 2025, 11:23Serie A
di Simone Lorini

La Juventus si getta a capofitto sul mercato dei centrocampisti, e il nome che sta infiammando la dirigenza bianconera è quello di Wilfred Ndidi. Il mediano nigeriano di 28 anni, attualmente in forza al Leicester, rappresenta una clamorosa occasione di mercato, dettata dalla recente retrocessione in Championship delle Foxes, la squadra che nel 2016 fu portata sul tetto d'Inghilterra da Sir Claudio Ranieri.

Proprio a causa della retrocessione del Leicester, si è attivata una clausola presente nel contratto di Ndidi, che ora potrà liberarsi dall'accordo firmato la scorsa estate e valido fino al 2027 a fronte del pagamento di appena 9 milioni di sterline, ovvero poco più di 10 milioni di euro, evidenzia Tuttosport. Una cifra irrisoria se si pensa che, solo un paio di anni fa il suo prezzo di mercato si assestava sui 60 milioni di euro. Un'opportunità imperdibile per un giocatore con le sue qualità e il suo bagaglio di esperienza in Premier League.

Naturalmente, la concorrenza per un affare di tale portata non manca. Tuttavia, la Juventus si è già iscritta all'elenco dei club fortemente interessati al centrocampista difensivo, avendo mosso passi concreti in Inghilterra per sondare le intenzioni e le richieste economiche del nigeriano, arrivato in Europa nel 2015 grazie a un'intuizione dei belgi del Genk. La Vecchia Signora vuole stringere i tempi per assicurarsi un rinforzo di qualità a centrocampo a condizioni economiche estremamente vantaggiose.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile