Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, per Conceicao prosegue la trattativa col Porto: Tudor spinge per riaverlo

Juventus, per Conceicao prosegue la trattativa col Porto: Tudor spinge per riaverloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 10:00Serie A
di Simone Lorini

Il futuro di Francisco "Chico" Conceição alla Juventus è ancora incerto, nonostante la volontà del tecnico Igor Tudor. Il croato ha dato la sua benedizione al direttore generale Damien Comolli, e dopo aver ottenuto un prolungamento mensile del prestito dal Porto per poterlo utilizzare al Mondiale per Club, la Juventus sta ora intensificando i contatti per trovare una soluzione definitiva. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, sottolineando la complessità della situazione.

La questione è chiara: il contratto di Conceição con il Porto prevede una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, e i portoghesi non sembrano intenzionati ad abbassare le loro richieste. La Juventus, dal canto suo, ritiene la cifra eccessiva, soprattutto considerando i 7 milioni più tre di bonus già sborsati per il prestito oneroso dello scorso agosto. Corrispondere la clausola implicherebbe un versamento in un'unica rata immediata, mentre a Torino si preferirebbe un pagamento dilazionato in più esercizi, come accade nella maggior parte delle operazioni.

Sull'asse con il Porto, il dg Comolli sta quindi provando a limare l'eventuale esborso, non escludendo anche eventuali formule creative per sbloccare l'affare. A livello di ingaggio, la strada sarebbe ben più in discesa, vista la giovane età di Francisco e il suo ingaggio abbordabile, in linea con le indicazioni della proprietà. La trattativa è complessa, ma la volontà della Juventus di trattenere il talento portoghese è evidente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile