Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, ultimo sforzo per un esterno: il Porto cede per Conceicao, Sancho resta un'occasione

Juventus, ultimo sforzo per un esterno: il Porto cede per Conceicao, Sancho resta un'occasioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 11:53Serie A
di Yvonne Alessandro

Le prossime mosse della Juventus sono chiare e quasi del tutto apparecchiate: prima Koopmeiners, poi Nico Gonzalez. Ma se ci fosse la possibilità di chiudere anche un colpo per un altro esterno offensivo Thiago Motta sarebbe più sollevato, di modo da avere almeno due opzioni per ciascuna fascia - con Chiesa ormai out dal progetto tecnico.

In questo caso, secondo quanto appurato dal Corriere dello Sport, le piste aperte sono due: si parte da Francisco Conceiçao. Il figlio d'arte di Sergio e ala destra portoghese, classe 2002, è stato escluso dalla lista dei convocati del Porto per la gara contro il Rio Ave oggi e lo stesso club dei Dragoes sarebbe alle prese con un giocatore ormai separato in casa. Per questa ragione è arrivata l'apertura alla cessione tramite prestito oneroso da 4-5 milioni, ma serve trovare un accordo sul pagamento della clausola da 30 milioni di euro (che può salire a 45 dopo il 15 luglio) entro il 2025.

E poi c'è Jadon Sancho. Tra lui e il tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, c'è stato un chiarimento dopo le discordie della scorsa stagione, con conseguente reintegro in gruppo dell'inglese; ma secondo il quotidiano romano il rapporto tra i due non è mai decollato. Così la Juve è rimasta alla finestra, in attesa dell'evoluzione della situazione e ora - si legge - vuole ribattere la strada del prestito. Un affare che, permesso e concesso dai Red Devils, verrebbe completato dai bianconeri, ma solo e soltanto se Federico Chiesa chiuderà il trasferimento al Barcellona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile