Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Khephren Thuram: dal Nizza alla Juventus, innesto di quantità e qualità per la mediana

Khephren Thuram: dal Nizza alla Juventus, innesto di quantità e qualità per la medianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 09:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Juventus attivissima sul fronte calciomercato. Dopo Douglas Luiz, per il quale a breve dovrebbero arrivare visite mediche e firma, i bianconeri dovrebbero piazzare un altro colpo per il centrocampo. Si tratta di Khephren Thuram, classe 2001 in forza al Nizza. Un'occasione di mercato - ha il contratto in scadenza nel 2025 -, ma anche un profilo che manca alla mediana bianconera.

Dall'Italia all'Italia, passando per Nizza
L'Italia era nel destino di questo ragazzo. Nasce infatti a Reggio Emilia, quando il padre Lilian militava nel Parma - per l'ultima stagione, prima di passare alla Juventus - ed era uno dei migliori difensori del mondo. La sua formazione a livello giovanile, per una larga parte, è in un vivaio florido come quello del Monaco. In biancorosso arriva fino alla squadra B, ma nella stagione 2018/19 colleziona anche 2 presenze in prima squadra. Apparizioni non da poco, visto che sono in Champions League sotto la guida di una leggenda francese come Thierry Henry.

Nel 2019 passa al Nizza, facendo un anno di apprendistato nella seconda squadra per poi salire in prima e diventarne un'assoluta colonna. Il rendimento con la compagine della Costa Azzurra gli fa guadagnare le prime chiamate in Nazionale (esordio il 24 marzo 2023, contro l'Olanda) e soprattutto lo rende un nome interessante per i principali club europei.

In bianconero sulle orme del padre Lilian
Dopo i primi ammiccamenti nello scorso mercato estivo, in quello che partirà ufficialmente il 1 luglio ci si fionda la Juventus. E lo fa a ragion veduta, perché Thuram è un perfetto mix di quantità e qualità. Tecnico e dinamico, sa partecipare allo sviluppo della manovra ma anche concluderla inserendosi con forza ed efficacia in area avversaria. Juve e Nizza sembrano essere ai dettagli: presto Motta potrebbe avere un nuovo alfiere per il suo centrocampo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile