Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'avvocato del Napoli: "Ecco cosa rischia Acerbi se sarà accertata l'offesa razziale"

L'avvocato del Napoli: "Ecco cosa rischia Acerbi se sarà accertata l'offesa razziale"TUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 15:23Serie A
di Dimitri Conti

Mattia Grassani, esperto di giustizia sportiva e avvocato del Napoli, ha parlato delle ultime vicende di casa azzurra ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “La procedura della FIGC è corretta rispetto a quello che sta succedendo intorno alla vicenda Juan Jesus-Acerbi. Anche l’allontanamento del giocatore dalla Nazionale, è conforme a quello che sta promuovendo la Federazione che ha perfettamente recepito la lotta a chi discrimina un altro individuo per ragioni razziali".

Prosegue Grassani: "Si parla di ipotesi, c’è un giocatore che riferisce ad un arbitro di essere stati vittima di discriminazione. Ovviamente la terna arbitrale non ha visto o sentito altrimenti ci sarebbe stato un intervento diretto in campo. La FIGC ha posto su indicazione del CONI la lotta a qualsiasi discriminazione come diktat assoluto. Quindi se dovesse emergere un’offesa razziale, Acerbi rischierebbe almeno 10 giornate di stop ed un’ammenda tra i 10 ed i 20 mila euro".

Conclude il legale: "Mondiale per Club? Non cado nella trappola e non parlo del ricorso eventuale per l’ammissione alla competizione internazionale. La multa di Dazn? Stanno ancora investigando se ci sono dei comportamenti errati del Napoli sanzionabili con sanzioni pecuniarie”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile