Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina c'è anche senza Dodo e Kean. Baiano: "Me l'aspettavo, grande gruppo"

La Fiorentina c'è anche senza Dodo e Kean. Baiano: "Me l'aspettavo, grande gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 07:45Serie A
di Dimitri Conti

L'ex attaccante Francesco Baiano, meglio noto con il soprannome di 'Ciccio' quando giocava, ha parlato così a Italia 7 durante 'Il Salotto Viola'. Per lui riflessioni in salsa Fiorentina. A partire dal fatto se si aspettasse o meno che la Fiorentina sarebbe stata capace di vincere sia contro il Cagliari che contro l'Empoli pur senza Kean (e nella seconda sfida anche senza Dodo): "Si, me lo aspettavo. La squadra sta bene e ha dimostrato di saper sopperire anche a due assenze così pesanti. C'è un grande gruppo".

Quali saranno le condizioni di Kean? Sia a livello mentale che fisico?
"A livello fisico, nonostante lo stop, non mi preoccupa molto. Si è sempre allenato con grande intensità. Lì davanti è lui il titolare. Quindi dubito che qualche giorno senza allenarsi possa avere conseguenze così negative. Bisognerà invece capire come risponderà di testa. Non dovesse sentirsela di partire dal primo o addirittura di giocare, sarebbe opportuno non forzarlo".

Partendo dalla premessa che Kean, giovedì sera, non sarà titolare, secondo te, Palladino potrebbe pensare ad un 4321?
"No, no, non succederà. Difficile che un allenatore cambi quando le cose vanno bene e, a maggior ragione, in una sfida così importante. Anche se la Fiorentina ha sempre dimostrato di sapersi muovere discretamente in più contesti tattici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile