Lauriente è in volo verso l'Inghilterra: va al Sunderland per 20 milioni di euro

Armand Laurienté sta volando dall'Italia in direzione Sunderland, dove firmerà il contratto da 2,5 milioni annuali per giocare in Premier League. L'operazione è praticamente conclusa e con Laurienté ci sono anche i suoi agenti, Johan Caurant e Roberto Meloni. Il Sassuolo riceverà quindi 20 milioni di euro - senza ulteriori bonus - dopo che la situazione si è sbloccata nella giornata di giovedì, con contatti fitti tra le parti che hanno dato i propri frutti. D'altro canto lo stesso francese aveva intenzione di provare un campionato differente rispetto alla Serie A.
Ieri sera l'amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, aveva parlato proprio della trattativa che portava Lauriente in Inghilterra. "Quasi fatta. Il giocatore sta andando a fare le visite, noi abbiamo già raggiunto l'accordo col Sunderland. Siamo nella fase conclusiva, penso che domani o domenica ufficializzeremo tutto".
Sul mercato del Sassuolo: "Sarà una stagione difficile. L'uscita di Laurienté ci porta circa 20 milioni di euro, cifra che ci permetterà di fare investimenti utili per poter affrontare il campionato. Dobbiamo fare molto ancora, non dico che siamo in ritardo, ma il momento rispecchia un po' quello che è il mercato di oggi: lungo e complicato. Dovremo trovare qualche opportunità e qualche alternativa, perché manca ancora molto".
