Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le mani sul Genoa: la crescita di Martinez e la voglia di migliorare. E il mercato sullo sfondo

Le mani sul Genoa: la crescita di Martinez e la voglia di migliorare. E il mercato sullo sfondoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 07:00Serie A
di Andrea Piras

Il sangue caliente spagnolo diventa gelido quando si trova fra i pali. Josep Martinez è una delle note più liete del Genoa targato Alberto Gilardino. Estremo difensore scuola Barcellona, dopo tre anni passati al Las Palmas, ha vestito la maglia del Lipsia prima di approdare all'ombra della Lanterna nell'anno della Serie B. Le sue parate sono risultate decisive per il ritorno nel massimo campionato dei rossoblù e la conferma è arrivata anche nella stagione che si è appena conclusa. Una crescita costante che è servita a dare fiducia al classe 1998 dopo i due anni trascorsi in Germania dove non ha mai trovato spazio ma a Genova ha trovato la sua dimensione mettendo le sue mani a disposizione del Grifone.

Qualità con i piedi
Mani ma anche piedi. Fra le doti di Martinez c'è anche una buona capacità, affinata nei due anni in Italia, di impostare l'azione dalle retrovie proprio come vuole il suo allenatore. "Cerco di fare il meglio possibile - aveva dichiarato il portiere natio di Alzira in una recente intervista - proviamo varie soluzioni come la ripartenza dal basso. Vogliamo fare un bel calcio". E lui, con pazienza, perseveranza e con un'ottima cultura del lavoro si è messo a disposizione salendo di livello per quanto riguarda le prestazioni diventando importantissimo nell'economia della singola partita ma anche del campionato di Badelj e compagni.

Il futuro?
E le prestazioni hanno di fatto portato su di sé le attenzioni di tante squadre, anche del nostro campionato. La sua valutazione potrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro ma Martinez ha subito fatto sapere quanto bene si trovi nel capoluogo ligure. "Qui sto benissimo, questo è quello che posso dire" ha proseguito a margine di un meet and greet con i tifosi 20 giorni fa. Il futuro resta un punto di domanda, bisognerà capire quali saranno le intenzioni della società nella prossima sessione di mercato (che sarà controllato, ovvero il denaro speso per gli acquisti non dovrà superare gli incassi) e le offerte che arriveranno. La certezza è però che Josep Martinez ha saputo cogliere l'occasione facendo vedere il suo valore. Prendendosi il Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile